SASSARI – Lo scorso weekend si è disputata a Sassari la 1° Prova Regionale GPG di fioretto e spada. Nello stesso contesto è stato celebrato anche il secondo Memorial Carmine Cubeddu, assegnato alla società che ha ottenuto i risultati migliori nella prova.
Nel fioretto maschile Maschietti, vanno sul podio tre atleti del Cus Cagliari: Matteo De Simone, Tomaso Frau e Leonardo Orrù Siddi. Tra i Giovanissimi primo posto per Matteo Sarti Atzori del Cus Cagliari, secondo Alessio Simonini, della stessa società, terzi i due atleti del Circolo Schermistico Sassarese Leonardo Basili e Antonio Chessa. Nei Ragazzi/Allievi vittoria di Ludovico Brianda del Circolo Schermistico Sassarese, second Davide Ruggeri del Cus Cagliari, terzi Tomaso Santini del Cus Cagliari e Andrea Sacchetta del Circolo Schermistico Sassarese.
Al femminile, nelle Bambine, vittoria di Alessia Pischedda del Cus Cagliari. Tra le Giovanissime primo posto per Aurora Georgia Serra del Circolo Schermistico Sassarese e secondo per Gioia Sanna del Cus Cagliari. Nelle Ragazze/Allieve successo di Liana Masia del Circolo Schermistico Sassarese, secondo posto per Elisa Irene Sanna e terza Clara Dessì, entrambe del Cus Cagliari.
Nella spada, tra i Maschietti, Ludovico Chessa del Cus Cagliari ha la meglio su Mario Chelo dell’Accademia d’Armi Athos. Nei Giovanissimi Giulio Cossu del Cus Cagliari conquista la vittoria davanti al compagno di allenamenti Francesco Emanuele Boi, secondo, e a Tommaso Antonio Medici dell’Accademia d’Armi Athos. Tra i Ragazzi/Allievi vittoria di Cristian Uccheddu del Cus Cagliari, secondo posto per Gabriele Belardinelli del Cus Cagliari, terzi Giulio Falqui Cao dell’Accademia d’Armi Athos e Raffaele Alberto Schintu del Circolo Schermistico Sassarese.
Al femminile, tra le Bambine, primo posto per Sofia Cossu del Cus Cagliari. Nelle Giovanissime Aurora Georgia Serra del Circolo Schermistico Sassarese vince davanti a Ginevra Luna Zarra del Cus Cagliari, seconda, e Francesca Cadeddu del Club Scherma Cagliari, terza. Tra le Ragazze/Allieve Sara Pirastu del Cus Cagliari si impone davanti ad Alessandra Serra dell’Accademia d’Armi Athos, mentre terze sono Laura Perra del Cus Cagliari e Francesca Melis dell’Accademia d’Armi Athos.
Per effetto di questi risultati, il 2° Memorial Carmine Cubeddu è andato al Cus Cagliari. “Un ringraziamento da parte
della famiglia Cubeddu a tutti coloro che hanno partecipato al Memorial Carmine Cubeddu. Al CUS Cagliari i
complimenti per la vittoria finale. Grazie”, il commento della famiglia Cubeddu.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link