Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Digitalizzazione dell’agricoltura grazie a xFarm. Technologies #finsubito prestito immediato


UN ANNO DI GRANDE crescita è sicuramente il 2024 per xFarm Technologies, la tech company che supporta il lavoro di 450.000 aziende agricole appartenenti a più di 100 filiere su oltre 7 milioni di ettari in tutto il mondo grazie alla sua piattaforma digitale xFarm, un farm management information system (Fmis). Dopo l’integrazione lo scorso aprile di Greenfield Technologies, azienda spagnola incentrata sull’Agricoltura Rigenerativa, e SpaceSense, realtà francese specializzata nell’Intelligenza Artificiale Geospaziale, operazione che ha consolidato la sua posizione come leader europeo nella digitalizzazione del settore agroalimentare, xFarm Technologies annuncia adesso la chiusura di un round di Serie C da 36 milioni di euro.

A guidare il nuovo round, che segue il round di Serie B da 17 milioni di euro del 2022 e il primo round da 3 milioni di euro nel 2019, la società globale di investimenti nel settore tecnologico Partech, attraverso il suo Impact Growth Fund, che ha come obiettivo quello di far scalare i leader tecnologici europei di impatto che operano per risolvere sfide ambientali e sociali. Nata a San Francisco 40 anni fa, oggi Partech gestisce un patrimonio di 2,5 miliardi di euro di Aum (asset under management) e un portfolio attuale di 220 società distribuite in 40 Paesi e 4 continenti. Il round vede anche la partecipazione di Mouro Capital, una società di venture capital con sede a Londra che persegue opportunità di investimento nel settore fintech in fase di crescita in Europa, Nordamerica e America Latina. Anche Swisscom Ventures, United Ventures e tutti gli investitori istituzionali dei round precedenti hanno partecipato, rinnovando la propria fiducia in xFarm Technologies sulla base dei significativi risultati raggiunti negli ultimi due anni.

L’azienda è già ben radicata in Europa, in particolare in Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. Il capitale raccolto attraverso il round di Serie C le permetterà di consolidare la propria leadership in Europa e di accelerare la sua espansione nel resto del continente, ma anche in Latam, India, Turchia e Stati Uniti, dove ha già iniziato a rafforzare la sua presenza attraverso una campagna di assunzioni e partnership strategiche. xFarm Technologies intende, inoltre, migliorare le propria performance sviluppando ulteriormente i propri servizi, adattandoli alle esigenze di specifici mercati e clienti.

La sostenibilità rimane prioritaria per la tech company, che punta ad appoggiare i propri partner e clienti nell’implementazione di pratiche di agricoltura rigenerativa su larga scala, fornendo loro soluzioni e tecnologie ancora più avanzate, e utilizzando strumenti sempre più innovativi, come l’Intelligenza artificiale geospaziale.

La partecipazione di Mouro Capital in questo round sarà importante per la creazione della nuova divisione Fintech e Insurtech di xFarm Technologies, determinata a sviluppare ulteriormente i propri servizi nel campo della gestione del rischio e del credito. Ciò le consentirà di offrire un supporto ancora maggiore sul versante della gestione assicurativa e finanziaria.

“Questo è un momento di profondi cambiamenti e grandi sfide per l’industria agroalimentare a livello globale. In xFarm Technologies vogliamo continuare a fornire gli strumenti più efficaci ed avanzati per affrontare questo scenario, con ulteriori investimenti in R&D e innovazione, tecnologie all’avanguardia nell’intelligenza climatica e nell’IA per il supporto agronomico, e con un focus su sostenibilità e agricoltura rigenerativa – afferma Matteo Vanotti, ceo di xFarm Technologies –. Siamo entusiasti di annunciare questo round di finanziamento e fieri di avere partner di livello mondiale come Partech, Mouro Capital e tutti gli altri investitori che hanno riposto la loro fiducia in noi. Con il loro supporto, continueremo a innovare, spingendo la digitalizzazione in un’ottica di filiera, aiutando gli agricoltori a gestire le loro aziende in modo ancora più efficace e sostenibile”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Siamo davvero lieti di collaborare con uno dei maggiori player dell’AgTech a livello mondiale – commentano Rémi Said e Arnaud Minvielle, general partner di Partech –. Crediamo che xFarm Technologies, con la sua soluzione tecnologica all’avanguardia, la sua innovativa route to market, la sua comprensione profonda dei bisogni degli agricoltori e il suo mercato globale, abbia tutto ciò che serve per essere leader nei software di gestione agronomica a livello mondiale, e un attore fondamentale nella transizione della catena del valore agricola. Siamo molto orgogliosi, e onorati, di intraprendere questo viaggio con xFarm Technologies e il suo team di grande talento”.

“In quanto investitori fintech pensiamo che la missione di xFarm Technologies, la digitalizzazione del settore agricolo, coincida con il fatto che il loro prodotto sia un ottimo punto di accesso per rispondere alle esigenze finanziarie dei loro clienti – sottolinea Manuel Silva Martínez, General Partner di Mouro Capital. – Siamo entusiasti di appoggiare Matteo e il team nell’espansione della loro visione nella nostra principale area di expertise”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui