Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
TREVISO: terziario, imprese mature e orientate al cambiamento / Attualità / Homepage #finsubito prestito immediato


L’Unione provinciale Confcommercio di Treviso e Banca Prealpi SanBiagio, in collaborazione con Format Research, hanno resono il quarto Report del 2024 dell’Osservatorio Congiunturale. La rilevazione, effettuata su un campione di 800 imprese, prende in considerazione il terzo trimestre 2024 (luglio-settembre) e le prospettive per il mese di dicembre 2024 per le imprese di commercio, turismo e servizi del territorio trevigiano.

La ricerca fornisce un quadro delle principali tendenze del trimestre per il terziario, quali clima di fiducia, congiuntura economica ed esigenze finanziaria. Inoltre, approfondisce l’approccio al credito, gli strumenti di pagamento, la transizione digitale e verde e i relativi investimenti. Un’occasione di ulteriore riflessione su questi temi – in particolare approccio al credito e investimenti da parte delle imprese – è fornita dalla circostanza temporale, in quanto il 31 ottobre è la giornata internazionale del risparmio.

La fotografia: imprese mature e orientate al cambiamentoL’istantanea che emerge dal quarto Report del 2024 dell’Osservatorio Congiunturale ci riporta un ritratto del terziario trevigiano sostanzialmente maturo, fiducioso nel sistema bancario, propenso all’innovazione e alla sostenibilità e capace di adeguarsi alla doppia transizione.In sintesi:

  • quasi il 60% delle imprese del terziario di Treviso dispone di un finanziamento in essere: la banca contribuisce fattivamente alla transizione verso la sostenibilità secondo più della metà degli intervistati e alla transizione digitale per ben il 65%;
  • aumenta la percentuale di imprese del terziario che hanno chiesto credito nel terzo trimestre del 2024. Aumenta anche la percentuale delle imprese che vedono accolta interamente la propria richiesta di credito. Migliorano le condizioni del credito;
  • nel complesso, attualmente, quasi il 60% delle imprese del terziario della provincia di Treviso dispone di un finanziamento in essere. Tra queste, tre ogni quattro non hanno avuto alcuna difficoltà per ottenerlo;
  • Il 17% delle imprese si è rivolta ai Consorzi Fidi per ottenere un finanziamento. Il Confidi ha consentito di ottenere il credito in tempi più rapidi (48,1%) e costi inferiori (40,7%). Si rivolgono ai Confidi in particolare pubblici esercizi, trasporti e logistica.
  • negli ultimi due anni il 68% delle imprese ha effettuato almeno un investimento. Le imprese finanziano gli investimenti facendo ricorso all’autofinanziamento (50% circa) oppure ricorrendo al mercato del credito (credito a medio/lungo termine, leasing, etc);
  • oltre il 50% delle imprese ritiene che la banca della quale si serve contribuisca fattivamente alla transizione sostenibile dell’impresa stessa. Tale percentuale sale al 65,7% per quanto riguarda la transizione digitale.

    Alla data della rilevazione, le imprese terziarie della provincia di Treviso sono 36.942, pari al 64% delle imprese extragricole. Di queste, 15.490 appartengono al commercio, 4.226 al turismo e 17.226 ai servizi. Il totale complessivo delle imprese attive in provincia di Treviso è di 58.051.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui