Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Fai fare un controllo”, l’imprenditore cerca microspie nell’ufficio del dirigente ma all’uscita trova i carabinieri #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Una bonifica alla ricerca di cimici nell’ufficio del dirigente comunale Franco Biondi, al quinto piano di Palazzo Castropignano a Caserta. Ma all’uscita dalla stanza ad attendere un imprenditore e un dipendente comunale ci sono i carabinieri. E’ uno dei retroscena dell’inchiesta dei carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Anna Ida Capone della Procura di Santa Maria Capua Vetere, sugli appalti del verde pubblico assegnati a ditte “amiche” a Caserta e San Nicola la Strada. 

Siamo nell’aprile del 2021. Il Comune affida un servizio per la valutazione del rischio campi elettromagnetici all’interno degli uffici comunali dislocati a Sant’Agostino. La ditta che si aggiudica l’appalto, da 8712 euro, è la Consulstrategy di Giulio Fappiano (anche lui indagato a piede libero). 

Così, alla fine del mese, Fappiano va in Comune e accompagnato dal dipendente all’Urbanistica Elpidio Santonastaso (non indagato) entra nella stanza di Biondi. All’uscita, però, ci sono i carabinieri che chiedono spiegazioni di quella presenza. E’ il dipendente a svelare ai carabinieri il motivo di quell’accesso nella stanza: “L’ingegnere (Biondi nda) dopo aver visto Fappiano, mi ha consegnato le chiavi del suo ufficio del quinto piano dicendomi testuali parole: ‘Fai fare un controllo'”. Il controllo, richiesto da Biondi, sarebbe riferito alla ricerca di microspie installate dalla magistratura per eludere possibili indagini a suo carico.  

Anche la modalità di affidamento dell’appalto – ad avviso dei magistrati – è insolita. Fappiano viene avvisato dell’invito sulla piattaforma Mepa e successivamente avvisato della prossima pubblicazione della determina. Per la Procura l’appalto sarebbe stato assegnato in maniera strumentale da Biondi – ipotesi non condivisa dal gip – per effettuare una bonifica da eventuali microspie piazzate negli uffici del dirigente. 


 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui