Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Esauriti anche gli incentivi per le auto a benzina, diesel, ibride e GPL #finsubito prestito immediato


Ce ne è voluto di tempo, soprattutto rispetto agli incentivi statali per le auto elettriche, esauriti in meno di nove ore. Quelli per le auto poco inquinanti con motori termici a benzina, diesel, GPL e ibride, che rientrano nella fascia di emissioni 61-135 g/km di CO2, sono durati invece quasi cinque mesi, fino a poche ore fa.

Il cerchietto accanto a “M1 CO2 61-135” sul sito dell’Ecobonus del Ministero delle imprese e del made in Italy è ora dello stesso colore delle sigle “M1 CO2 0-20” e “M1 Usato”, rossi perché i fondi residui sono finiti, non bastano cioè a coprire nemmeno un intero contributo per l’acquisto di un’auto idonea, considerato che, nel momento in cui scriviamo, rimangono solo 400 euro.

Erano i contributi all’acquisto più limitati per importo, incentivi di 3.000 euro per chi rottamava un’auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2, di 2.000 euro rottamando una Euro 3 e di 1.500 euro rottamando una Euro 4. Ma nel contempo erano i più “facili da avere”, perché ottenibili acquistando la maggioranza delle auto in vendita sul mercato italiano, quelle poco inquinanti con motori termici sia a gasolio che a benzina, anche ibride e GPL.

Per le automobili l’unico Ecobonus ancora disponibile è quello riservato alle ibride plug-in, auto che rientrano nella fascia di emissioni 21-60 g/km di CO2. Ci sono ancora più di 80 milioni di euro disponibili, complice la scarsa disponibilità di auto con questo tipo di motori e la conseguente bassa richiesta, dovuta anche ai prezzi più elevati della media.

Segue il relativo prospetto degli incentivi dell’Ecobonus 2024 per le auto di questo tipo, mentre qui ci sono alcuni modelli compatibili, auto che non devono costare più di 54.900 euro (IVA compresa), prezzo massimo per poter beneficiare dell’incentivo:

Prestito personale

Delibera veloce

  • con rottamazione:
    • per ISEE inferiore a 30.000 euro: sconto di 10.000 euro rottamando un’auto Euro 0 – 2, di 7.500 euro rottamando una Euro 3, di 6.875 euro rottamando una Euro 4, di 5.000 euro rottamando una Euro 5;
    • per ISEE uguale o superiore a 30.000 euro: sconto di 8.000 euro rottamando un’auto Euro 0 – 2, di 6.000 euro rottamando una Euro 3, di 5.500 euro rottamando una Euro 4;
  • senza rottamazione: sconto di 5.000 euro per ISEE inferiore a 30.000 euro, di 4.000 euro per ISEE uguale o superiore a 30.000 euro;

In attesa di sapere cosa ci sarà nella legge di bilancio 2025, che il Governo dovrà approvare entro il prossimo 31 dicembre, manovra che sembra ridurre notevolmente i soldi destinati all’industria automobilistica, maggiori informazioni sugli incentivi residui ancora disponibili sono reperibili sul sito dell’Ecobonus.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui