Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
’Comuni fragili’, c’è un nuovo bando per investire sulla sicurezza idraulica #finsubito prestito immediato


L’assessore regionale ed ex sindaco di Ostellato, Paolo Calvano, non si è presentato a mani vuote all’incontro con la popolazione, ospitato nel centro civico di San Giovanni. Sono state tante le tematiche affrontate, dalla sanità al lavoro, al tema della sicurezza idraulica del territorio. Un focus è stato poi dedicato ad alcune problematiche puntuali nella provincia di Ferrara e in particolare nei Comuni delle aree interne e contermini, dove il calo demografico e la conseguente riduzione dei servizi stanno mettendo in difficoltà quelle comunità. Calvano, che è candidato per le prossime elezioni regionali, ha ribadito che “nella prossima legislatura sarà fondamentale proseguire nelle politiche di rafforzamento delle aree interne, anche nella logica di allargarne il perimetro territoriale, tenendo conto delle criticità e delle fragilità di cui anche i Comuni contermini alle aree interne, come ad esempio Ostellato, soffrono”. A tal proposito nell’incontro Calvano ha comunicato la prossima uscita di un bando regionale per investimenti straordinari rivolto proprio ad alcuni Comuni della regione, tra cui nel Ferrarese quelli di Argenta, Portomaggiore e Ostellato. Per ogni Comune saranno messi a disposizione 250 mila euro a fondo perduto per investimenti utili alle comunità locali. Le risorse stanziate per i cosiddetti “Comuni fragili” sono di circa 3,5 milioni.

L’intensità di contributo potrà arrivare fino ad un massimo dell’80% del costo totale dell’intervento, fino a un massimo di 250.000 euro per comune. Per partecipare ogni ente locale può presentare al massimo due interventi, finalizzati a contrastare le fragilità territoriali ricadenti prioritariamente in alcuni ambiti. Si va dalla rigenerazione urbana, con particolare riferimento agli immobili pubblici, in termini di ristrutturazione, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica alla rigenerazione funzionali all’attivazione di spazi di coworking o di startup. Ma anche progetti per la trasformazione digitale, per lo sviluppo di servizi digitali rivolti a cittadini e imprese e per lo sviluppo delle economie locali; progetti di qualificazione dell’accoglienza turistica; realizzazione e valorizzazione di infrastrutture del turismo sostenibile. Infine progetti integrati di rigenerazione dei borghi che contribuiscano all’obiettivo “consumo di suolo saldo zero” e rigenerazione del patrimonio edilizio di valore storico testimoniale esistente.

Franco Vanini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui