Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bolzano, l’uomo accusato di violenza sessuale su una 14enne cambia avvocato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Luigi Ruggera

L’uomo era già stato denunciato per un analogo episodio.  Intervistata la vittima: interviene l’Ordine dei giornalisti

Il cittadino pachistano accusato di violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne, venerdì 25 ottobre nel quartiere di Casanova, ha nominato l’avvocato bolzanino Nicola Nettis come proprio legale di fiducia. All’indagato, arrestato venerdì dalla polizia subito dopo l’aggressione sessuale ai danni della minorenne, era stata inizialmente affidata un’avvocata d’ufficio, ma ieri – 30 ottobre – l’uomo ha preferito nominare un legale di fiducia, rivolgendosi a Nicola Nettis. L’avvocato bolzanino ha spiegato che oggi farà visita al proprio assistito nel carcere di Bolzano, dove si trova rinchiuso in attesa del processo per direttissima, la cui prima udienza è in programma lunedì 18 novembre.

Il profilo psicologico

«Incontrerò il mio assistito in carcere — anticipa l’avvocato Nettis — sia per acquisire gli atti e conoscere la sua versione dei fatti in vista del processo sia per verificare le sue condizioni psico-fisiche». Al riguardo, l’avvocato spiega dunque di voler approfondire il profilo psicologico dell’aggressore, un quarantenne pachistano, che era già stato denunciato nel recente passato proprio per un analogo episodio di violenza sessuale, commesso in quel caso in provincia di Varese. Per i fatti accaduti a Casanova, l’uomo dovrà ora rispondere della pesante accusa di violenza sessuale aggravata per avere palpeggiato la quattordicenne, dopo averla avvicinata con una scusa mentre lei si trovava da sola alla fermata dell’autobus. La vicenda aveva ovviamente suscitato preoccupazione e scalpore. Per solidarietà alla vittima, la giunta comunale lunedì aveva organizzato una manifestazione a Casanova, seguita martedì da un corteo di un gruppo di residenti.




















































L’Ordine dei giornalisti

Ieri su una pagina Facebook è comparsa l’anticipazione di una video intervista alla vittima quattordicenne della violenza sessuale. Al riguardo, l’Ordine dei giornalisti ha diffuso una chiara presa di posizione: «Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Trentino – Alto Adige, venuto a conoscenza della pubblicazione su Facebook di un’intervista alla ragazzina vittima di un episodio di violenza sessuale a Bolzano, prende decisamente le distanze dall’iniziativa che si pone in netto contrasto con le norme deontologiche che disciplinano l’esercizio della professione giornalistica. Il Consiglio tiene inoltre a precisare che l’autore dell’intervista non è iscritto all’Ordine dei giornalisti».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

31 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui