Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ater mette in vendita altri 100 alloggi, Lorenzoni: “Stanno dissipando il patrimonio di tutti” | TgPadova – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Politica di
Redazione
, 01/11/2024 8:33

Ater mette in vendita altri 100 alloggi, Lorenzoni: “Stanno dissipando il patrimonio di tutti”


Arturo Lorenzoni

Ater chiede di vendere ulteriori 100 appartamenti ubicati nel Comune di Padova. “Stanno dissipando un patrimonio di tutti”, afferma il consigliere regionale Arturo Lorenzoni a margine della Seconda Commissione di stamane, durante la quale è stato votato il parere alla Giunta regionale numero 441 per “l’integrazione al Piano Vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) dell’ATER di Padova”, in aggiunta ai 500 alloggi già autorizzati nel maggio 2022. 
Nella relativa delibera di Giunta viene indicato che tali alloggi sono compresi in immobili siti in quartieri dove si ritiene che l’alienazione possa arrecare giovamento al tessuto socio-economico del territorio, in quanto trattasi di realtà vetuste, o sono situati in località ove la gestione dell’ente risulta particolarmente complessa e onerosa. “Rientrano forse in questa fattispecie i fabbricati in via Acquette 11 o in via Sacro Cuore 34? – si chiede il consigliere Lorenzoni -. Nello stesso provvedimento della Giunta si legge che i proventi verranno utilizzati per la valorizzazione del patrimonio immobiliare ERP esistente mediante il recupero e l’efficientamento degli alloggi”. 
“Non nascondiamoci dietro un dito – aggiunge Lorenzoni -: ATER Padova ha la spada di Damocle di un buco finanziario di oltre 15 milioni con la causa in corso sul versamento IMU; altro che valorizzazione degli immobili con le risorse derivanti dalla vendita”. Da molti anni, spiega, “la gestione di ATER, complice la mancanza di fondi da parte della Regione, è centrata sulle vendite del capitale immobiliare per coprire i costi di gestione: un disastro economico. In nessun modo si può assecondare il disimpegno dalle politiche per la residenzialità, soprattutto in questo momento di forte emergenza abitativa”. Ben altre, conclude Lorenzoni, “devono essere le modalità per ripianare i costi di gestione del patrimonio immobiliare. Vendere i gioielli di famiglia significa essere alla frutta”.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui