Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
mecenati e aspiranti imprenditori in una giornata per le start up #finsubito prestito immediato


Napoli, città dei talenti: mecenati e aspiranti imprenditori insieme in una giornata dedicata alle start-up in cerca di giovani campani. Da un’idea dell’ associazione 081 Stand for Naples con il supporto di Ipe Business School parte la seconda edizione di “081 – Naples Calls for Ideas”, startup challenge che punta su nuove realtà e idee imprenditoriali innovative volte allo sviluppo del territorio campano. L’associazione no-profit fondata nel 2022 da un gruppo di giovani napoletani under 35 insieme alla principale Business School campana promuovono e sostengono giovani talenti e aspiranti imprenditori, contribuendo al progresso sociale ed economico di Napoli e della Campania. Mecenati e talenti si incontrano il 9 novembre dalle ore 10 alle 14 in una giornata dedicata alle start-up in cerca di giovani imprenditori campani presso la sede dell’IPE Business School in via Pontano a Napoli. Trenta giovani under 35 divisi in 8 team si sfideranno davanti a una giuria di esperti. I team dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali finalizzate a migliorare il territorio campano incentrate su due temi chiave: digitalizzazione e sostenibilità. Dopo il successo della prima edizione, 081- Naples Calls for Ideas si conferma anche quest’anno grazie all’ormai consolidato rapporto con Astra Incubator, Vertis SGR, IPE Business school e Campania NewSteel. Nel 2023 l’evento ha consegnato ai ragazzi di ARES (start-up innovativa che ha brevettato una tecnologia per la riduzione del consumo d’acqua degli elettrodomestici) un premio monetario di circa 8mila euro ed ha contribuito alla creazione di preziose relazioni tra i vari partner dell’iniziativa e start-up partecipanti.

L’iniziativa sarà finanziata dai fondi raccolti dall’associazione con l’evento tenutosi il 31 agosto a Capri dove, presso l’hotel la Pazziella Garden & Suites, si sono incontrati oltre 150 giovani professionisti, imprenditori ed investitori, tutti accomunati dal medesimo intento: sostenere giovani talenti e futuri imprenditori napoletani e campani, supportandoli nella realizzazione delle loro idee.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Alle candidature per partecipare a 081 – Naples Calls for Ideas hanno aderito 40 team complessivamente, delle quali sono state selezionate le 8 idee più innovative con le quali è stato avviato un programma formativo mirato che sarà offerto, in collaborazione con Astra Incubator, per prepararsi al meglio all’appuntamento del 9 novembre.

«Questa sfida rappresenta una straordinaria occasione per i giovani talenti di contribuire attivamente al futuro di Napoli, dimostrando il potenziale imprenditoriale del territorio campano» commenta 081.

«La Challenge tra start-up che si terrà a Napoli rappresenta una straordinaria opportunità per celebrare l’innovazione, la creatività e il talento imprenditoriale dei giovani campani. Non è solo una competizione, ma un’occasione per ispirare, connettere e sostenere una nuova generazione di leader e innovatori. Siamo entusiasti di poter ospitare questa sfida che metterà in evidenza il potenziale straordinario delle start-up locali e che contribuirà a creare una comunità sempre più forte e coesa. Siamo pronti a sostenere e incoraggiare i partecipanti in questo viaggio verso il successo e la realizzazione dei loro sogni imprenditoriali» sostiene Antonio Ricciardi Dean Ipe Business School.

Video

I team partecipanti dovranno presentare davanti ad una giuria d’eccezione composta da importanti player della scena economica e imprenditoriale campana e italiana: Amedeo Giurazza – Co-founder & CEO (Vertis SGR); Antonio Ricciardi – President (IPE Business School); Antonio Pescapè – Director (Digital Academy); Barbara Cimmino – Head of CSR and Innovation (Yamamay); Vicepresident (Confindustria); Danilo Iervolino – Owner (U.S. Salernitana); Founder & Former President (Università Telematica Pegaso); Francesco Zaccariello – Managing Director (Aida Efarma); Giovanna Della Posta – Board Member & Senior Advisor; Giorgio Ventre – Scientific Director (Apple Developer Academy); Massimo Varrone – Director (Campania New Steel); Maurizio Donato – Sr.

Partner (McKinsey); Ruggiero Limberti – CFO (Starting Finance).

Tra gli imprenditori a investire sul futuro e le start up: Rdr, Farmacia Europea, Bawer, Izzo interiors, Resi Coffee since 1936, I Boat, De Nigris, Arcadia Yachts, Atida eFarma, World Retail Services





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui