Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Infrastrutture, la Giunta regionale destina fondi a tre Comuni del Brindisino #finsubito prestito immediato


La Giunta regionale pugliese ha approvato ieri, mercoledì 30 ottobre 2024, un provvedimento per l’individuazione degli interventi, per complessivi 7,1 milioni di euro, da finanziare con i contributi della legge statale 145/18. In parte sono destinati a Ceglie Messapica, Fasano e Villa Castelli. I contributi – per l’annualità 2025 – previsti dalla legge sono assegnati alle Regioni per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico,  la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti nonché per interventi sulla viabilità e sui trasporti anche con la finalità di ridurre l’inquinamento ambientale, la messa in sicurezza degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dei Comuni.

Inoltre sono stanziati per la messa in sicurezza e lo sviluppo di sistemi di trasporto pubblico di massa finalizzati al trasferimento modale verso forme di mobilità maggiormente sostenibili e alla riduzione delle emissioni climalteranti, per progetti di rigenerazione urbana, riconversione energetica e utilizzo fonti rinnovabili, per infrastrutture sociali, per le bonifiche ambientali dei siti inquinati e l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature tecnico-scientifiche, mezzi di trasporto e altri beni mobili a utilizzo pluriennale.

Tenendo conto delle somme già individuate, pari al 30 per cento del contributo spettante alla Regione Puglia e destinate, quale investimento diretto, alla realizzazione nel complesso degli uffici di via Gentile a Bari-Japigia, di un nuovo edificio istituzionale riservato ad uffici e ad archivio regionale generale, da costruirsi sulla destra dell’ingresso principale e dove allocare uffici finora dislocati sul territorio cittadino, l’ammontare complessivo residuale a disposizione previsto dalla delibera, pari ad euro 7.102.725,00 (il 70 per cento come previsto dalla legge) è stato assegnato in favore dei Comuni del territorio regionale per interventi infrastrutturali.

Per quanto riguarda il Brindisino, a Ceglie Messapica sono destinati 239.997 euro. L’intervento è finalizzato allo smaltimento delle acque meteoriche in corrispondenza di via 2 giugno all’interno della zona artigianale. Poi, per Villa Castelli, l’ammontare è pari a 345.000 euro, per interventi urgenti di messa in sicurezza della viabilità comunale sui tratti di accesso al centro urbano. Infine, 318.372,43 euro sono destinati a Fasano, per la manutenzione straordinaria dei prospetti della nuova Biblioteca di Comunità.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/.html



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui