Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arezzo, impiegati morti per il gas all’Archivio di Stato, causa di lavoro al Mibac: “Vittime del dovere” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Morti sul lavoro all’Archivio Stato, causa dei familiari al ministero per riconoscere Piero Bruni e Filippo Bagnivittime del dovere“. I due impiegati statali persero la vita ad Arezzo il 20 settembre 2018 asfissiati da esalazioni di gas argon fuoriuscito dall’impianto antincendi. E’ in corso un interminabile processo penale con 11 imputati e sono emerse lacune tecniche e deficit di formazione dei dipendenti, ma l’11 dicembre davanti al giudice del lavoro di Arezzo la vicenda viene trattata su un altro piano. Riconoscere Bruni e Bagni come vittime del dovere consentirebbe ai familiari di rientrare, per estensione, nella normativa solitamente applicata dallo Stato per appartenenti alle forze dell’ordine caduti in servizio. Questo aprirebbe la possibilità di ricevere indennizzi e vitalizi a chi soffre per la mancanza di persone morte nello svolgimento del lavoro per lo Stato. I due impiegati quel giorno scesero le scale del palazzo del centro di Arezzo, richiamati dall’allarme, per verificare cosa fosse successo: nel seminterrato crollarono a terra asfissiati dall’argon che aveva divorato l’ossigeno. Il gas serve per spegnere le fiamme. Non c’era alcun incendio. Era stato rilasciato dall’impianto malfunzionante senza motivo. Una fine assurda in un luogo pubblico in teoria sicuro come un archivio. Il processo penale tende ad accertare responsabilità sull’accaduto. A primavera, forse, la sentenza. Intanto parte la nuova azione legale. Finora le famiglie non hanno ricevuto risarcimenti. A portare avanti la causa di lavoro contro il ministero dei beni culturali sono gli avvocati Walter Renzetti e Andrea Bava.

Articolo sul Corriere di Arezzo di giovedì 31 ottobre 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui