Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prestiti in aumento per liquidità, auto e casa: così si aggira il carovita #finsubito prestito immediato


Liquidità, ristrutturazione casa, acquisto di un’auto usata. E poi hobby, vacanze e matrimoni. Sono questi gli scopi per i quali sempre più italiani fanno richiesta di un prestito personale. Domande di finanziamenti in crescita lungo tutta la Penisola per far fronte all’aumento dei prezzi, per la riduzione del potere d’acquisto delle retribuzioni, ma anche per un clima di maggiore fiducia tra i consumatori, come riferisce nella sua ultima analisi l’Istat. 

Fatto sta che, per chi sia alla ricerca di un’offerta per un prestito personale che faccia risparmiare sulla rata mensile, un radar della convenienza è il comparatore di PrestitiOnline.it. Infatti, il segreto del trovare una soluzione vantaggiosa per un prestito, così come per la cessione del quinto di stipendio o pensione, è il confronto delle proposte di banche e società finanziarie.

Tassi in discesa trainano la corsa ai prestiti personali

A trainare la corsa ai prestiti personali è il calo dei tassi di interesse. Lo conferma l’Abi nel suo bollettino mensile. L’Associazione bancaria italiana afferma che il tasso medio sul totale dei prestiti (quindi sottoscritti negli anni) è sceso a ottobre al 4,69% dal 4,72% registrato nel mese precedente e la riduzione si fa più marcata rispetto al picco fatto segnare ad aprile di quest’anno, quando il tasso medio era schizzato al 4,81%. 

Anche l’Osservatorio di PrestitiOnline.it, nella sua rilevazione mensile, riscontra una discesa dei tassi. Infatti, il report sottolinea che, nel terzo trimestre del 2024, il miglior TAEG per i prestiti personali si è attestato al 7,29%, mentre il miglior TAEG per la cessione del quinto, nel periodo luglio-settembre, è stato del 5,95% sia per i dipendenti privati che per i pensionati. Ed ancora più conveniente per i dipendenti pubblici, dato che è sceso al 4,52% rispetto al 4,88% fatto segnare a gennaio.

Liquidità, auto usata e ristrutturazione casa: interessi meno cari

Sulla scia di questo andamento al ribasso, l’Osservatorio fa notare che, restringendo il focus sui prestiti per liquidità, la riduzione è più evidente e i vantaggi maggiori: dal 7,66% di inizio 2024 si è passati al 6,72% come miglior tasso sul mercato a settembre 2024. E verso il basso puntano anche le curve dei prestiti ristrutturazione casa e per l’acquisto di un’auto usata: rispettivamente al 7,29% e al 7,35%. Per queste tre finalità di prestito anche i tassi medi sono in diminuzione.

Richiesta di prestito personale: non serve il preventivo di spesa

Al netto dell’uso che i consumatori passano fare del denaro ricevuto da una banca o da una società finanziaria, è necessario ribadire che la caratteristica principale di un prestito personale è proprio la sua assenza di una finalità precisa. Tanto che il richiedente non deve presentare un preventivo di spesa, perché il prestito personale non è vincolato all’acquisto di un bene o di un servizio specifico. Anzi, può essere utilizzato senza dimostrare l’impiego delle somme e può soddisfare allo stesso tempo differenti esigenze: dalla liquidità all’auto, dagli arredi a viaggi e studi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cercare le offerte online fa risparmiare sulla rata mensile

Per risparmiare sull’importo della rata mensile di un prestito personale, c’è da considerare un altro fattore: affidarsi alla ricerca online di un’offerta è più economico rispetto al mercato tradizionale. Il confronto tra due rilevazioni trimestrali conferma questa indicazione: sebbene siano ambedue in discesa, il tasso medio per un prestito sul mercato quest’estate è stato del 11,46%, online l’interesse medio è stato dell’8,92%. La differenza è netta e si commenta da sé. 

Divario che diventa ancor più marcato se si paragonano le soluzioni che si trovano online per la cessione del quinto dello stipendio o della pensione con quelle del mercato classico: da una media del 9,59% per quest’ultimo al 5,60% medio online per i dipendenti pubblici. E la convenienza sul web è palese anche per i dipendenti privati (7,34%) e per i pensionati (7,83%).

Promo Estate



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui