Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025: preoccupazione per le detrazione spese sanitarie e mutui #finsubito prestito immediato


La Manovra 2025 prevede un taglio netto di molti buoni e rimborsi, tra cui le detrazioni fiscali, ma alcune spese sono escluse per tutelare le famiglie.

Le detrazioni per spese sanitarie e interessi mutui sulla prima casa, sono escluse dal tetto di revisione delle detrazioni. Nel Ddl di Bilancio si legge che sono escluse dal computo dall’ammontare complessivo le spese sanitarie e gli oneri sostenuti per prestiti o mutui contratti fino al 31 dicembre 2024, pertanto, saranno detraibili.

Manovra 2025: preoccupazione per le detrazione spese sanitarie e mutui (venezialeondoro.it)

Inoltre, il reddito imponibile è considerato escludendo il reddito dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale. I più penalizzati dalla manovra finanziaria 2025 saranno i redditi alti.

Manovra 2025: tutte le misure per famiglie e lavoratori

Le nuove detrazioni prevedono un calcolo con un tetto massimo in base alla fascia di reddito e un coefficiente in base ai figli, nel seguente modo: nuclei familiari senza figli 0,5; per i nuclei familiari con un figlio è 0,70; con la presenza di due figli è 0,85; per il nucleo familiare con due figli e almeno uno disabile è 1.

Manovra 2025 per famiglie e lavoratori
Manovra 2025: tutte le misure per famiglie e lavoratori (venezialeondoro.it)

Nella Manovra 2025 confermata anche la rimodulazione delle aliquote IRPEF a tre scaglioni di reddito:

  • 23% fino a 28.000 euro;
  • 35% da 28.000 a 50.000 euro;
  • 43% oltre i 50.000 euro.

Sospeso al momento il progetto del governo di ampliare il secondo scaglione di reddito a 60.000 euro contro i 50.000 attuali, con la riduzione dell’aliquota al 33% rispetto a quella attuale al 35%.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Un’altra misura che riguarda i lavoratori è il taglio del cuneo fiscale, che prevede un ampliamento della soglia di reddito interessato che salirà da 35mila a 40 mila euro. Inoltre, la Manovra 2025, include il riconoscimento di un bonus esentasse in base al guadagno e fino a un reddito di 20.000 euro. Le soglie sono così suddivise: 7,1% per un reddito fino a 8.500 euro; 5,3% tra 8.500 e 15.000 euro; 4,8% tra 15.000 e 20.000 euro.

Per i lavoratori che superano tali importi, si considera un meccanismo di detrazioni aggiuntive che saranno riconosciute in busta paga nel modo seguente: 1.000 euro tra 20.000 e 32.000 euro, per poi diminuire gradualmente fino a 40.000 euro.

Nella legge di Bilancio 2025 inserito anche l’aumento del fringe benefits per i nuovi assunti che decidono di trasferirsi e spostare la residenza oltre i cento chilometri. Il bonus fiscale in questo caso sarà fino a 5.000 euro.

Aumento anche delle pensioni minime nel 2025 di soli 3 euro, attualmente l’importo è di 614,77 euro e arriverà a 617,9 euro. L’aumento è dato dal recupero dell’inflazione per una percentuale del 2,7%. Questo aumento così basso ha scatenato molte critiche dell’opposizione, in pratica si tratta di 10 centesimi al giorno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui