Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Decreto flussi, 55mila posti per lavoratori stagionali: quando fare la precompilazione #finsubito prestito immediato


Roma, 28 ottobre 2024 – Il Ministero del Turismo ha firmato la circolare sui flussi d’ingresso per lavoratori non comunitari per il 2025, fissando nuove quote di ingresso per soddisfare la crescente domanda del comparto turistico. Nel dettaglio, il Decreto Flussi prevede l’ingresso di 55mila lavoratori stagionali e 37mila per le associazioni di categoria del settore, per un totale di 92mila unità destinate al turismo.

Decreto Flussi, le parole della ministra Santanchè

La fase di precompilazione delle domande per la stagione estiva inizierà il 1° novembre e si chiuderà il 30 novembre 2024, con il click day fissato per il 12 febbraio 2025. Questa prima fase riguarderà il 70% delle quote, mentre la stagione invernale coprirà il restante 30%. Per quest’ultima, la precompilazione è prevista dal 1° al 31 luglio 2025, e il click day si terrà il 1° ottobre 2025. “La nostra priorità è favorire un’immigrazione legale, controllata e qualificata,” ha dichiarato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè. La ministra, poi, ha anche sottolineato il ruolo della collaborazione internazionale in questo processo: “Abbiamo inaugurato una scuola di formazione a Hurghada, in Egitto, che contribuirà ad attrarre risorse umane capaci e preparate per il nostro settore turistico.” L’obiettivo, quindi, è rispondere alla richiesta di competenze specializzate che il comparto turistico italiano richiede, anche attraverso collaborazioni con Paesi terzi per preparare lavoratori qualificati.

Il settore turistico, motore cruciale dell’economia italiana, ha visto una forte ripresa negli ultimi anni e la richiesta di personale qualificato è sempre più elevata. La nuova circolare rappresenta una risposta alle esigenze delle imprese, che necessitano di figure professionali per affrontare la domanda crescente. Attraverso la gestione pianificata dei flussi migratori, il Ministero intende supportare il comparto in modo efficace, garantendo allo stesso tempo una maggiore regolamentazione e qualità del lavoro stagionale nel turismo.

>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia

Clicca per votare questo articolo!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui