Gli oltre seimila spettatori attesi al ‘Vigorito’ (con 323 ospiti) per il derby tra Benevento e Casertana e la storica rivalità tra le due tifoserie sono i fattori che hanno spinto il Gos, riunitosi venerdì mattina in Questura, a mettere a punto un imponente piano sicurezza.
Non solo divieti e strade chiuse (leggi qui), è stato disposto anche il rafforzamento dei controlli sia all’interno (aumentato il numero di steward) che all’esterno dello stadio, dove saranno in servizio circa cento uomini delle forze dell’ordine. Il piano, che scatterà a partire da mezzogiorno, prevede controlli capillari nell’area intorno al ‘Vigorito’, ma anche nelle arterie stradali per raggiungere l’impianto di via Santa Colomba, con particolare attenzione rivolta a quelle percorse dai supporter della Casertana. La maggior parte dei quali dovrebbe arrivare nel Sannio percorrendo la Fondovalle Isclero ed è per questo motivo che è stato istituito un primo controllo da parte del personale delle forze di polizia all’altezza di un’area di servizio.
Stessa attenzione sarà riservata anche alla fase di deflusso degli spettatori, sempre molto delicata. Le forze dell’ordine monitoreranno le componenti ultras delle due squadre. Per motivi di sicurezza è stata disposta anche la riduzione del numero dei posti auto nel parcheggio alle spalle dei Distinti: sarà regolarmente aperto, ma con disponibilità limitata rispetto al consueto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link