CALCIO – Al “Pavone-Mariani” la squadra di Di Carlo potrà contare sul supporto di 500 tifosi. Il patron in visita al centro sportivo per stare vicino al gruppo e per partecipare al primo incontro del progetto “Giornalisti per un giorno”, che ha visto coinvolti 61 alunni delle scuole “Malaspina” e “Sant’Agostino”
…
di Salvatore Mastropietro
L’ok alla vendita dei biglietti per il settore ospiti in vista di Pineto-Ascoli è arrivato in mattinata dopo la riunione del GOS. Nessuna restrizione prevista per i tifosi bianconeri, che non hanno atteso molto per accaparrarsi i 500 tagliandi messi a disposizione (prevendita partita subito online, dalle 15,30 nel punto vendita fisico del centro commerciale Battente), andati sold out in pochissimo tempo.
Nel vicino “Pavone-Mariani”, dunque, il Picchio potrà contare sull’importante sostegno del proprio popolo che, a differenza di quanto avviene nelle gare casalinghe, sarà comprensivo anche della presenza dei gruppi organizzati.
Sul campo, intanto, prosegue al ritmo di doppie sedute la preparazione agli ordini di mister Domenico Di Carlo. Il risultato ammesso in terrà abruzzese è solo quello della vittoria, che di certo non risolverebbe i numerosi problemi dell’organico ma che sarebbe un primo piccolo tassello verso una tanto attesa svolta dopo settimane a dir poco disastrose.
Considerata l’importanza del match di domenica (ore 17,30) e la delicatezza del momento generale vissuto nell’ambiente, in cui il clima di tensione non accenna a placarsi, il patron Massimo Pulcinelli ha deciso di far visita al gruppo squadra al “Picchio Village”.
L’imprenditore romano ne ha approfittato anche per partecipare al primo incontro del progetto scuole “Giornalista per un giorno”, che il club bianconero ha inviato alle scuole primarie e secondarie di primo livello della provincia di Ascoli Piceno, del fermano, maceratese e vicino Abruzzo.
Ad aprire il progetto sono state le scuole Malaspina e Sant’Agostino di Ascoli Piceno: sessantuno bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono arrivati alle 10:00 nel quartier generale bianconero per svolgere la prima fase del progetto, che prevede l’intervista al calciatore. Sulle note di “Ascoli sei grande”, “Cuore bianconero” e “Ascoli, Ascoli, Ascoli” di Titta, alunne e alunni hanno preso posto nella palestra del centro sportivo e accolto il difensore Marcos Curado, al quale hanno rivolto una serie di domande. Le risposte di Curado saranno la base del tema da sviluppare per essere valutati dagli insegnanti, che sceglieranno i due “Giornalisti per un giorno”.
In occasione della partita Ascoli-Pontedera del prossimo 10 novembre (ore 15 – stadio Del Duca), gli alunni saranno ospitati gratuitamente in tribuna Mazzone, mentre i due “Giornalisti per un giorno” assisteranno alla partita dalla tribuna stampa e alla conferenza post gara dei tesserati, a cui potranno rivolgere le domande. E’ previsto il prezzo ridotto di 14 € per i genitori che vorranno accompagnare i propri figli in tribuna Mazzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link