Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il mezzo secolo del Sapio a Genova nel segno dei velocisti (Miressi, Deplano, Curtis) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I cinquanta anni dell’appuntamento autunnale più tradizionale. Per il mezzo secolo del trofeo-memorial Nico Sapio (8-10 novembre, 25 metri) alla Sciorba di Genova, tra i big azzurri ci saranno oltre al reuccio di casa Alberto Razzetti, Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Alessandro Ragaini, Gianmarco Sansone, Lisa Angiolini e Sara Curtis.

Simona Quadarella in azione al Sapio

“Tagliamo, nel 2024, un traguardo molto importante. Mezzo secolo di Trofeo Nico Sapio, con grande piacere condivido questo traguardo con tutto il mondo Genova Nuoto e My Sport, con le istituzioni e gli appassionati che seguono attentamente questa manifestazione ogni anno. Festeggiare questo compleanno nell’anno in cui la nostra città è capitale europea dello sport ci rende ancor più orgogliosi” afferma Mara Sacchi, presidente del Genova Nuoto-My Sport. Il programma prevede venerdì 8 e sabato 9 novembre batterie (inizio ore 9) e finali (inizio ore 16 e 30 venerdì, inizio ore 16 sabato con diretta Rai) dedicate alle categorie Assoluti e Juniores. Domenica 10, invece, in vasca le categorie Esordienti A e Ragazzi con inizio alle 9 e alle 16.

Aggiornamenti – Il film / Al Festival del cinema di Roma oggi alle ore 18 sarà in visioni Supereroi di Stefano Chiantini che firma un film delicato, malinconico ma senza rassegnazione. I protagonisti, Alvaro e Jenny, sono padre e figlia, lei promessa del nuoto, lui camionista e suo primo tifoso. Il loro legame si è incrinato quando Alvaro ha lasciato la madre di Jenny, una scelta che la figlia non sa perdonare. Tutto cambia quando Alvaro si ammala: Jenny è l’unica che può aiutarlo. L’unione forzata riporta in superficie un legame profondo e, attraverso il sacrificio e la rinuncia, dona a entrambi un nuovo futuro.

La storia è incentrata su Jenny (Sara Silvestro), giovane promessa del nuoto, e il padre camionista, Alvaro (Edoardo Pesce) con il quale la ragazza ha un rapporto difficile, da quando l’uomo è andato via di casa dopo 15 anni, lasciando lei e la madre Margherita (Chichiarelli). Tutto cambia quando Alvaro viene improvvisamente colpito da un grave malore che lo lascia con la necessità di mesi di riabilitazione e di assistenza di un badante. Jenny, preoccupata per il padre decide, di mettere in pausa la sua vita per prendersi cura di lui. Per la protagonista è un periodo di crisi e di scoperte, nel quale mette in discussione tutte le sue certezze.

Prestito personale

Delibera veloce

“Il ruolo mi ha dato la possibilità di esplorare una parte di me. Non ho figli, e fare il papà per quel mese una bella esperienza, che può finire lì – spiega sorridendo Pesce -. E’ la prima volta poi che interpreto un padre con una disabilità. Un uomo semplice, un ex nuotatore, passione che ha in comune con la figlia. All’inizio del film i personaggi ascoltano Apnea di Emma (che era stata protagonista di un altro film di Chiantini, Il ritorno, ndr) ed è una scelta molto azzeccata, questi personaggi all’inizio sono un po’ in apnea”. Sia tra Alvaro e Margherita, sia da parte di entrambi nei confronti della figlia, “c’è un grande amore – dice Chichiarelli -. Un sentimento che emerge forte grazie a un evento traumatico. Questa ex coppia ha un passato che li ha visto uniti e complici. E’ stato interessante esplorare questo tipo di amore, soprattutto attraverso i piccoli sguardi, i gesti. E’ un mondo di amore di persone che non comunicano tra di loro, abituate a vivere sull’urgenza, a dare priorità a ciò che è essenziale”. Lo spettatore “si può immedesimare – aggiunge Pesce -. Ci sono dinamiche che appartengono a molte famiglie, come quella di non riuscire a dire alcune cose”. Per Sara Silvestro questo film è stata “un’esperienza meravigliosa, perché ho potuto unire le mie più grandi passioni. Sono un’ex agonista di nuoto, sport che ho fatto per 12 anni. Non pensavo arrivasse questa possibilità al mio esordio nel cinema. Ringrazio Stefano per aver avuto fiducia in me e avermi affidato un ruolo così tanto desiderato. Poi avevo a fianco due attori straordinari con cui si è creato un rapporto autentico”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui