Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Iddu” arriva a Campobello, proiettato anche per le scuole #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il film Iddu, che racconta una parte della latitanza di Matteo Messina Denaro, viene proiettato anche a Campobello di Mazara, la cittadina dove il boss ha vissuto gli ultimi anni della sua fuga, protetto da una rete di fiancheggiatori.

Le proiezioni al cineteatro “Olimpia”, uno spazio temporaneo per la proiezione visto che Campobello è priva di un cinema stabile.

La prima proiezione, si è tenuta venerdì 25 ottobre, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “San Giovanni Bosco-Pirandello”. Lunedì 28 ottobre  sarà la volta degli studenti dell’Istituto tecnico per geometri. Le proiezioni per il pubblico adulto sono iniziate ieri e contueranno domenica 27 ottobre alle 21:00.

 

Il sindaco di Campobello, Giuseppe Castiglione, ha espresso l’importanza dell’iniziativa: «Abbiamo fortemente voluto proiettare Iddu nel nostro paese, in quanto siamo convinti che la mafia debba essere combattuta con tutti i mezzi a disposizione, anche attraverso la cultura. Conoscere il fenomeno, nelle sue diverse sfaccettature, comprese quelle umane, spesso più subdole e sommerse, è fondamentale per contrastarlo». Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che, sebbene Messina Denaro abbia vissuto a Campobello durante la sua latitanza, “in paese ci sono tante persone perbene e ignare della sua presenza”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I biglietti per le proiezioni sono disponibili presso il punto vendita “Soleluna” oppure al botteghino del cineteatro Olimpia, dove il pubblico potrà acquistare l’ingresso direttamente prima degli spettacoli.

La scelta di portare il film a Campobello di Mazara rappresenta un importante segnale di sensibilizzazione e di riflessione per una comunità che vuole riaffermare il proprio impegno contro la mafia e a favore della legalità.

La proiezione a Campobello arriva dopo quella a Castelvetrano, al Teatro Selinus, con la polemica per il rifiuto di proiettare il film nell’unico cinema della città, di proprietà della famiglia Vaccarino, che ha un ruolo centrale nel film.

ll film si sta già proiettando, invece, nelle altre città della provincia di Trapani.  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui