Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


DETTAGLI TECNICI

  • TIPOLOGIA: appartamento in palazzo storico
  • CONDIZIONE: ristrutturato (2021), finiture di pregio
  • POSIZIONE: centro storico, Oltrarno
  • ACCESSO: ottimo, strada asfaltata
  • SUPERFICIE ESTERNI: 14 mq
  • GIARDINO: no, ma terrazza
  • PISCINA: no
  • SUPERFICIE INTERNI: 400 metri quadrati
  • N° CAMERE: 3 (fino a 4)
  • N° BAGNI: 4 (+1)
  • ANNESSI: no
  • ACQUA: rete idrica comunale
  • ADSL: si
  • RISCALDAMENTO: radiatori + aria condizionata
  • GAS: gas naturale   APE:    EP gl,nren: 143,22 kWh/m²anno

CARATTERISTICHE: pavimenti in legno, soffitti affrescati, camini originali, ampie finestre, impianti nuovi, infissi con vetro antirumore, posto auto privato, cortile condominiale, terrazza privata


APPARTAMENTO DI LUSSO CON TERRAZZA IN VENDITA A SANTO SPIRITO, FIRENZE


Nel quartiere di Oltrarno, nel cuore di Firenze e a due passi dalla Basilica di Santo Spirito, appartamento di lusso in palazzo storico del Cinquecento in vendita. L’unità (circa 400 mq) si trova al secondo piano dell’edificio e ospita attualmente due ampi saloni e tre camere (con possibilità di realizzarne una quarta), oltre a un piccolo terrazzo affacciato sul cortile e un posto auto riservato.

Il centro storico di Firenze offre tutti i servizi necessari, facilmente raggiungibili a piedi dall’appartamento e una volta usciti dalla città, molti dei centri artistici più famosi della Toscana sono raggiungibili in circa un’ora e mezza di auto (Greve, San Gimignano, Siena, Volterra, Lucca, Arezzo, Pisa, Montepulciano…).


DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO, STATO E FINITURE


L’appartamento (400 mq, 3 camere e 4 bagni) si trova al secondo piano dell’edificio, raggiungibile tramite scala dall’ingresso condominiale. La porta dell’unità si apre su ingresso/corridoio a forma di L che conduce a tutte le stanze dell’abitazione. Cuore della proprietà sono i due grandi soggiorni (uno dei quali utilizzabile come camera), ambienti estremamente luminosi grazie alle ampie finestre che affacciano direttamente sulla strada. Di fronte a questi si trovano la cucina principale, un bagno e un ripostiglio con bagno di servizio. Ai due estremi del corridoio trovano posto due camere, una con bagno privato, la cucina di servizio con dispensa, una grande cabina armadio e un doppio bagno. Se necessario, la cucina potrebbe essere convertita in una camera aggiuntiva.

L’immobile è stato interamente ristrutturato nel 2021 con rifacimento completo degli impianti, installazione di aria condizionata di nuova generazione e sostituzione di gran parte degli infissi (a eccezione di quelli storici della facciata) con nuovi elementi dotati di vetri antirumore.

 

Dalla cucina si esce su un grazioso terrazzo (14 mq) affacciato sulla corte interna del palazzo, dove l’appartamento dispone di un comodo posto auto riservato.


STORIA DEL PALAZZO


Dove oggi sorge la proprietà erano presenti nel medioevo vari edifici, oltre a un grande palazzo di proprietà della famiglia Corbinelli che nel Cinquecento si adoperò a unificare il tutto (1576) in un unico grande edificio signorile. L’edificio fu ristrutturato circa un secolo dopo dal famoso architetto Gherardo Silvani e nel 1699 fu definitivamente acquistato dalla famiglia Pannocchieschi d’Elci. Questi si adoperarono in grandi lavori di ampliamento e decorazione che interessarono i piani terra e primo, dove vennero realizzato il nuovo ingresso e il cortile.

Il palazzo passò di mano solo agli inizi del Novecento, quando fu acquistato dai Peruzzi de’ Medici che operarono un nuovo restauro. Negli anni subito successivi alla Prima guerra mondiale ne furono proprietari prima i Gagnosi poi gli Schippisi.

I vari passaggi di mano hanno portato, nel corso dei secoli, al sovrapporsi di stili e decorazioni nonostante rimangano prevalenti gli elementi settecenteschi e l’impianto generale sia praticamente invariato rispetto al lavoro di Silvani. La facciata, su tre livelli, è scandita dalle tipiche finestre ad arco intercalate da pareti intonacate e al centro campeggia lo stemma dei Pannocchieschi d’Elci. Al cortile si accede tramite un elegante androne voltato chiuso da un cancello di foggia ottocentesca.


COSA VEDERE A FIRENZE


L’attico, grazie alla sua posizione molto comoda nel cuore di Firenze proprio nei pressi della Basilica di Santo Spirito (100 m), permette di raggiungere i più importanti monumenti della città in brevissimo tempo e a piedi. In ordine di distanza troviamo il caratteristico Ponte Vecchio (400 m; 5’), il museo degli Uffizi (700 m; 10’), la bellissima Piazza della Signoria (800 m; 10’), la basilica di Santa Maria Novella (900 m; 10’) accanto alla stazione centrale, Piazza del Duomo (1,1 km; 15’), Palazzo Medici (1,3 km; 18’) e l’adiacente Basilica di San Lorenzo decorata da Michelangelo e Brunelleschi (1,1 km; 15’), la Basilica di Santa Croce con le tombe dei grandi poeti e artisti italiani (1,2 km; 15’), la possente Fortezza da Basso medicea (1,7 km; 20’), e infine lo splendido punto panoramico di Piazzale Michelangelo (1,9 km; 30’).

 

Ovviamente, anche i numerosi negozi e le prestigiose boutique del centro storico di Firenze sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.


CITTA’ VICINE


Servizi più vicini (300m; 2’), Greve in Chianti (32km; 45’), Castellina in Chianti (43km; 50’), Colle di Val d’Elsa (49km; 50’), Radda in Chianti (50km; 1h 5’), San Gimignano (56km; 1h), Monteriggioni (57km; 55’), Gaiole in Chianti (70km; 1h 20’), Siena (73km; 1h 10’), Volterra (76km; 1h 20’), Lucca (82km; 1h 10’), Arezzo (83km; 1h 15’), Pisa (84km; 1h 15’), Montalcino (111km; 1h 50’), Montepulciano (113km; 1h 35’)


AEROPORTI VICINI


Firenze A. Vespucci (8km; 20’), Pisa G. Galilei (81km; 1h 5’), Bologna G. Marconi (103km; 1h 25’), Roma Ciampino (290km; 3h), Milano Linate (299km; 3h), Roma Fiumicino (305km; 3h 5’), Milano Malpensa (353km; 3h 35’)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui