Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Una storia senza fine quella dell’ufficio postale di Serra Sant’Abbondio. Il Comune, dopo la riduzione del servizio da 6 a 3 giorni, fatto avvenuto addirittura otto anni fa, fece ricorso al Tar delle Marche per gli evidenti disagi che il taglio comportava per la comunità serrana. Fu proprio il da poco eletto sindaco Ludovico Caverni (nella foto) a intraprendere questa lunga e tortuosa battaglia.

“Ci hanno dato appuntamento nel giugno 2024 per vedere scritta la parola fine su questa storia comica. In altre parole vedrò il termine della vicenda non più nei panni di sindaco – sorride ironico Caverni – nel caso non mi ricandidassi. Questa è l’Italia. Nel frattempo stiamo interloquendo con l’onorevole Antonio Baldelli in modo che si possa trovare una soluzione prima del giugno 2024, magari allungando il servizio postale da tre 3 a 5 giorni”. “Durante il secondo governo Conte- continua il primo cittadino- ci fu lo stop a questi tagli di servizi nei piccoli Comuni in quanto ritenuti vitali per particolari realtà interne piccole come la nostra. Ma noi in quanto ‘colpiti’ dal provvedimento in maniera antecedente a quella decisione, siamo rimasti al palo, ormai da otto anni. Un qualche cosa di veramente grottesco. Se non ci sono i servizi base, inutile proporre iniziative per portare gente in questi luoghi. Già di per sé investire da noi in attività come in altre parti similari alla nostra, è un gesto eroico. Se poi non si viene supportati, è naturale conseguenza lo spopolamento e quindi il graduale abbandono delle nuove generazioni”. “Intanto – aggiunge sempre Caverni- dopo i reiterati reclami a Intesa San Paolo è stato da poco ripristinato il bancomat out per oltre tre mesi. Una piccola luce, non dimentichiamo che non disponiamo della banca”. Infine l’appello: “Va concretamente vista la possibilità di agevolare con fondi speciali le attività dell’entroterra, in altre parole applicare la detassazione. Si è parlato di Zes, le Zone economiche speciali. Sono aree geograficamente delimitate con incentivi specifici per attività commerciali e produttive. L’auspicio è che le Marche possano entrarvi come già accaduto per l’Abruzzo. In questo contesto però Regione e Stato devono assumere una presa di posizione diversa da quella che finora è stata se si vuole che paesi come questi sopravvivano. Ci vogliono investimenti pubblici e privati. E quest’ultimi vanno incentivati con la detassazione. In più, i servizi base, come il medico, la posta, la banca, devono essere garantiti. Altrimenti tutti gli sforzi che facciamo sono vani”.

Amedeo Pisciolini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui