Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I tassi dei mutui continuano a salire, risentendo delle oscillazioni di mercato e delle decisioni messe in campo dalla BCE. Ne abbiamo parlato di recente in questa intervista. Per questo, con lo scopo di aiutare i propri iscritti, ENPAM ha deciso di erogare ai più giovani dei mutui con condizioni molto vantaggiose.

Cos’è l’ENPAM

L’ENPAM è l’ente nazionale di previdenza al quale si iscrivono – contestualmente all’iscrizione all’alba – medici e odontoiatri. L’ente protegge loro e tutti i familiari e l’iscrizione per questi professionisti è obbligatoria. Fra le tante misure messe in campo per i suoi iscritti, una delle più recenti riguarda proprio i mutui agevolati per i più giovani.

Per cosa si usano i
mutui ENPAM e qual è il tasso

I camici bianchi under40 possono accedere ai mutui ENPAM per comprare la prima casa o lo studio professionale, attingendo a un tasso fisso al 2,45%, pari a quello di riferimento della BCE e vigente alla stipula del finanziamento, maggiorato dell’1,95%.

Non solo acquisto prima casa o studio, il mutuo può essere richiesto anche per eseguire lavori di manutenzione o per sostituire un altro finanziamento ipotecario precedentemente acceso.

Chi può accedere al
mutuo ENPAM agevolato

Tutti gli scritti alla Fondazione, che siano medici, odontoiatri, specializzandi o corsisti di Medicina Generale e che non abbiano più di 40 anni possono fare richiesta di un mutuo ENPAM a tasso fisso agevolato.

Nel caso in cui si voglia acquistare uno studio, si può richiedere anche in gruppi in associazione a patto che tutti rispondano ai requisiti del bando.

Se si tratta invece
della prima casa, questa deve trovarsi nel Comune di residenza oppure in quello
dove si svolge l’attività professionale e non deve essere accatastata in una
delle categorie che qualificano il lusso.

Per accedere servono inoltre requisiti minimi di reddito.

Fino a 300 mila euro
di finanziamento

Medici e odontoiatri iscritti all’ENPAM e più giovani di 40 anni possono richiedere finanziamenti fino a un massimo di 300mila euro. La garanzia è di un mutuo che copre l’80% del valore di un immobile e vale sia per acquisto sia per costruzione e ristrutturazione. Nel caso in cui il mutuo serve a ristrutturare però l’importo erogato può arrivare fino a 150mila euro.

Le scadenze 2022

Il mutuo agevolato ENPAM per gli under40 si può chiedere fino al 9 settembre 2022 dalla propria area riservata sul sito della Fondazione. I bandi aperti sono due, uno riguarda la prima casa e l’altro lo studio medico.

* Questo contenuto ha scopo informativo e non ha valore prescrittivo. Per un’analisi strutturata su ciascun caso personale si raccomanda la consulenza di professionisti abilitati.


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui