Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



L’istituto bancario BNL, tramite un documento pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha lanciato l’allarme: attenzione a un SMS che, spacciandosi come comunicazione ufficiale, invita a cliccare su un link per effettuare il log-in: è un tentativo di truffa.

Durante la prima parte di questo sfortunato anno il phishing, ossia la pratica di sottrarre dati sensibili tramite mail o SMS che fingono di arrivare da fonti attendibili, è aumentato a dismisura. L’incremento dello smart working e didattica a distanza nel mondo e l’accresciuta necessità di interagire con strumenti Web da un ambiente non protetto come quello domestico, ha infatti contribuito a esporre a rischio un enorme numero di lavoratori e studenti. L’ultimo allarme l’ha dato l’Istituto bancario BNL che, tramite un post sul proprio sito ufficiale ha messo in guardia i propri clienti dai rischi di phishing legati ad alcuni SMS che stanno circolando da qualche tempo.

Gli SMS in questione non sono nient’altro che tentativi di phishing e infatti seguono tutte le caratteristiche di questo tipo di malware: spacciandosi infatti per comunicazioni ufficiali BNL comunicano all’utente ipotetici blocchi del conto corrente o altro tipo di problemi, invitando ad effettuare il log-in alla banca tramite un apposito link, al fine di risolvere il problema.

Foto: Depositphotos

Gli utenti più esperti sanno di non dover prestare fede a questi messaggi, ma c’è una percentuale crescente di utenti inesperti, più esposta ai rischi di questo tipo. Per stare tranquilli comunque basta imparare a prendere in considerazione alcuni elementi. Anzitutto BNL e in generale qualsiasi istituto bancario non ci chiederanno mai di effettuare il log-in al nostro account tramite un link inviato via mail o SMS, proprio per evitare problemi di sicurezza. Se dovesse essere necessario il nostro accesso questo ci sarà sì comunicato, ma ci sarà semplicemente chiesto di recarci sulla home ufficiale per farlo.

Altri elementi da tenere d’occhio sono il linguaggio usato, l’indirizzo email di provenienza (o il numero telefonico dell’SMS) e l’indirizzo Internet che possiamo visualizzare passando semplicemente il mouse sul link, facendo attenzione a non cliccare. Questi messaggi infatti sono solitamente generati in automatico e spesso tradotti in più lingue tramite traduttori automatici, per cui presentano un italiano certamente non impeccabile. Per quanto riguarda gli indirizzi, di provenienza e Internet, essi non potranno mai essere del tutto identici all’originale, ma presenteranno a un certo punto sempre qualcosa di “strano” e “insolito”, fuori posto, che serve per instradare i dati sottratti sui server degli hacker e non dell’istituto bancario vero e proprio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui