Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Fisco non va in vacanza nemmeno d’estate. Scopriamo quali sono le principali scadenze fiscali di agosto 2022, ecco le date da segnare in rosso sul calendario del mese appena iniziato.

In realtà, per i primi 20 giorni di agosto, è prevista una sospensione per adempimenti e versamenti fiscali. L’articolo 37, comma 11-bis, dl n. 223/2006 prevede infatti che “Gli adempimenti fiscali e il versamento delle somme che hanno scadenza dal 1º al 20 agosto di ogni anno, possono essere effettuati entro il giorno 20 dello stesso mese, senza alcuna maggiorazione”.

Tuttavia, prima di arrivare al cosiddetto tax day, ci sarà un’importante scadenza fiscale ad agosto 2022. Si tratta della rata di rottamazione ter e saldo e stralcio delle cartelle esattoriali. Il calendario fiscale la prevede in scadenza il 31 luglio, ma come ogni scadenza della pace fiscale sono previsti 5 giorni di tolleranza. Considerando sabati e domeniche, quindi, data del termine ultimo per il versamento delle somme è l’8 agosto.

Quest’anno, il 20 agosto cade di sabato, quindi i 20 giorni di sospensione del Fisco scadranno con il tax day spostato al 22 agosto. In totale, saranno ben 28 gli adempimenti da effettuare. Ecco quali sono i principali per i contribuenti:

  • registrazione dei contratti di locazione e versamento dell’imposta di registro;
  • versamento delle ritenute sui bonifici per banche e poste;
  • pagamento della terza rata delle imposte sui redditi per i titolari di partita Iva che optano per il versamento dilazionato, maggiorato degli interessi nella misura dello 0,51%;
  • versamento dei contributi Inps per artigiani e commercianti;
  • versamento dei contributi Inps per chi è in gestione separata;
  • versamento dei contributi Inps per i lavoratori dipendenti;
  • invio degli elenchi Intrastat mensili e trimestrali;
  • liquidazione e versamento dell’Iva mensile;
  • versamento della rata del saldo Iva 2021;
  • i sostituti d’imposta devono versare sia le ritenute che l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali regionali e comunali sulle somme erogate ai dipendenti, nel mese precedente, in relazione a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.

Il mese, infine, si chiude con le scadenze fiscali del 31 agosto riguardanti le imposte sui redditi come:

  • versamento della terza rata Irpef come primo acconto 2022 e saldo 2021, maggiorato degli interessi dello 0,66%;
  • addizionali regionali Irpef con interessi dello 0,66%;
  • cedolare secca, col versamento della terza rata come primo acconto 2022 e saldo 2021, con l’applicazione degli interessi dello 0,66%;
  • imposte sostitutive.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui