Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ristrutturazione con contributo a fondo perduto per migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione, cosa che nei prossimi anni sarà essenziale, vista l’entrata in vigore a breve della direttiva case Green.

Di conseguenza, è bene approfittare fin da ora degli aiuti disponibili come il contributo a fondo perduto fino a 70.000 euro per chi ristruttura. Chi può averlo e come presentare istanza per ottenere questo essenziale aiuto?

Ricordiamo che i contributi a fondo perduto si contraddistinguono perché non devono essere restituiti, questo implica che vi è la possibilità per molte famiglie di migliorare le prestazioni energetiche della propria casa, avendo un occhio di riguardo anche all’estetica, senza dover restituire i soldi.

Fatta questa premessa, ecco come effettuare la ristrutturazione con il contributo a fondo perduto fino a 70.000 euro.

A chi spetta il contributo a fondo perduto fino a 70.000 euro per la ristrutturazione?

Il bonus ristrutturazione consistente in un contributo a fondo perduto di ammontare fino a 70.000 euro è destinato ai proprietari che intendono eseguire lavori di recupero o ristrutturazione sulla loro prima casa. L’importo effettivamente riconosciuto dipende da diversi fattori tra cui:

  • la composizione del nucleo familiare;
  • la tipologia di intervento;
  • la dimensione dell’immobile oggetto di ristrutturazione;
  • durata della residenza;
  • fascia di reddito.

In base a tali criteri viene riconosciuto l’importo che si può ottenere, da un minimo di 25.000 euro a un massimo di 70.000 euro.

Requisiti per ottenere il contributo a fondo perduto per la ristrutturazione

Quali sono i requisiti per accedere al contributo a fondo perduto? Ecco la lista:

  • età minima del richiedente 23 anni (per celibi e nubili senza familiari a carico);
  • non essere in possesso di un’altra abitazione (trattandosi di possesso vale anche un eventuale usufrutto) adeguata al fabbisogno familiare entro determinate distanze dal luogo di lavoro o residenza;
  • non avere ottenuto contributi pubblici per la costruzione, acquisto o recupero di altra abitazione;
  • residenza o lavoro in provincia di Bolzano per almeno 5 anni (o 3 anni per cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea).

Gli interventi vengono riconosciuti agevolabili nel caso in cui l’abitazione appartenga a una classe economica o popolare, inoltre il costo della ristrutturazione non deve essere inferiore al 10% di una costruzione convenzionale.

Sono ammessi interventi di manutenzione straordinaria, tra cui sono compresi anche interventi di frazionamento dell’immobile, ma senza modifica della volumetria. Sono agevolabili interventi di restauro e risanamento conservativo e, infine, interventi di ristrutturazione, demolizione e ricostruzione dell’immobile. Eventuali aumenti di volumetria fino a un massimo del 20% sono considerati interventi di recupero edilizio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui