Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Una buona notizia per cittadini e imprese che hanno beneficiato degli incentivi in edilizia: il termine per inviare le comunicazioni relative allo sconto in fattura e alla cessione del credito è stato prorogato. Inizialmente fissato al 16 marzo, il termine potrebbe slittare al 4 aprile grazie a un provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.

L’annuncio della proroga è giunto dal presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, che ha confermato di aver ricevuto assicurazioni in merito da parte del ministro e del viceministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e Maurizio Leo.

Questa novità procedurale arriva in concomitanza con l’approvazione del decreto sul Superbonus al Senato, che è stato convertito in legge senza modifiche. Il decreto prevede l’addio al superbonus, mantenendo l’agevolazione al 110% solo per chi ha optato per lo sconto in fattura o la cessione del credito per lavori certificati entro dicembre 2023. Per tutti gli altri lavori effettuati dal primo gennaio, la detrazione scende al 70%.

Ma le novità non finiscono qui: il decreto convertito in legge contiene anche disposizioni sul sismabonus e sulle barriere architettoniche, oltre a una maggiore tutela per consentire la conclusione dei lavori ai cittadini meno abbienti. Questi ultimi potranno chiudere i cantieri con il 110% se hanno raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60% al 31 dicembre 2023, ottenendo un contributo specifico se i loro redditi sono inferiori a 15.000 euro.

La proroga dei termini per l’invio delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate è stata accolta con favore dai professionisti del settore, che da settimane invocavano un’allungamento dei tempi per consentire una migliore gestione delle pratiche relative agli incentivi in edilizia. Questa estensione è particolarmente importante considerando i tempi necessari per l’adempimento delle procedure e per individuare acquirenti disposti ad acquistare i crediti.

In conclusione, la proroga dei termini per gli incentivi in edilizia offre un respiro ai cittadini e alle imprese che intendono usufruire di tali agevolazioni, consentendo loro di adeguarsi ai nuovi tempi e di concludere le pratiche in modo più sereno e organizzato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui