Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dopo l’accordo sottoscritto l’anno scorso tra Artigiancredito (ACT) e Banca Aidexa, arriva una nuova importante intesa tra il Consorzio fidi delle piccole e micro imprese e la banca fintech. Da fine ottobre 2022, infatti, oltre ai prodotti X-Instant Garantito a 12 e 24 mesi, sarà possibile rilasciare garanzie a valere sul fondo MISE, su finanziamenti erogati da Banca Aidexa con durate di 36, 48 e 60 mesi, utilizzando il prodotto di garanzia nel quale sono state apportate le dovute integrazioni.

X-Instant allunga la durata a 60 mesi

X-Instant è un mutuo erogato da Banca AideXa per un di massimo 1 milione di euro con durata massima di 60 mesi. Questo è assistito da una garanzia rilasciata da ACT ed emessa ai sensi della legge 27 dicembre 2013, n. 147, su un deposito di denaro di entità pari al 10% di un portafoglio di impieghi erogati da Banca AideXa.

La garanzia – nei limiti della capienza del predetto deposito – prevede la copertura dell’80% delle obbligazioni previste dal Contratto di Mutuo sottoscritto dal Cliente, che dovessero non essere adempiute dallo stesso.

Chi può farne richiesta

I soggetti ammissibili alla garanzia di ACT sono i soggetti che svolgono attività economiche e che hanno sede in Italia (ad esempio: professionisti, micro, piccole e medie imprese come definiti secondo la normativa sui Confidi e dallo Statuto).

Per ottenere la Garanzia Fondi MISE tali soggetti devono essere Piccole o Medie Impresa, soci di ACT o soci di un Confidi socio di ACT, che risultano ammissibili ai sensi del Reg. UE 1407/2013 aiuti de minimis.

Sul sito di ACT è disponibile il “Documento informativo rapporto sociale” in merito all’ammissione a socio, al versamento della quota sociale e al recesso da socio.

Come richiedere una controgaranzia

La garanzia può essere assistita dalla controgaranzia del “Fondo Europeo per gli Investimenti” o di altro Fondo pubblico e/o privato. In questo caso, il Cliente dovrà fornire ad ACT tutta la documentazione necessaria per l’accesso alla controgaranzia e dovrà consentire, in ogni momento e senza limitazioni, l’effettuazione di controlli documentali ed ispezioni da parte delle Autorità preposte ai controlli e dei relativi organismi competenti.

Il rischio

Il rischio che grava sul Cliente è quello di rimborsare quanto pagato da ACT in esecuzione del contratto di garanzia, oltre alle maggiori spese sostenute ed interessi di mora, nonostante eventuali opposizioni e/o eccezioni nei confronti della Banca o dell’Intermediario Finanziario convenzionato in ordine alla validità e all’efficacia del finanziamento garantito.

Il cliente è sottoposto al rischio di pagare sempre i “diritti di istruttoria e le spese di segreteria una tantum” conseguenti alla concessione della garanzia anche in caso di:

  • ammissione in forma parziale e/o ridotta e/o condizionata della garanzia richiesta;
  • rinuncia del Cliente;
  • mancata concessione e/o erogazione del finanziamento garantito;
  • estinzione anticipata, anche parziale, del finanziamento garantito.

Il rischio che grava sul Cliente è quello di essere sottoposto alla revoca dell’aiuto pubblico e di dover rimborsare il valore dell’“equivalente sovvenzione” (lordo o netto), vale a dire il valore economico effettivo dell’aiuto, all’Amministrazione competente. Ciò può avvenire in caso di inadempienza del Cliente rispetto agli obblighi a suo carico o ai requisiti previsti dai regolamenti, rilevata in fase di rendicontazione o di controllo successivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui