Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pignorati alcuni immobili del Comune di Rieti a causa del debito di circa tre milioni di euro che l’Amministrazione ha nei confronti della Cooperativa Il Quadrifoglio (che gestiva non soltanto gli asili nido ma anche il Manni), risalente all’era Petrangeli.

L’opposizione dell’attuale Amministrazione Cicchettiscrive:

“Tra deliri di risanamento e fantomatiche programmazioni, l’Amministrazione comunale tace su una vicenda che potrebbe produrre conseguenze drammatiche per sé stessa e, quindi, per la città.

Nella spicciola, frammentaria, unidirezionale e demagogica gestione del debito da parte dell’attuale Amministrazione, da sempre ed in ogni sede denunciata dall’opposizione, ci troviamo, sin dallo scorso anno, di fronte alla maggior parte del patrimonio immobiliare disponibile del Comune di Rieti aggredita da un pignoramento immobiliare, che ha decretato l’inizio di ben 2 procedure esecutive, una presso il Tribunale di Rieti ed​ una presso il Tribunale di Roma, per un totale di 3 milioni di Euro.

Tra gli immobili pignorati e pronti per essere messi all’asta c’é​ la Biblioteca Paroniana,​ il complesso di San Fabiano in Via S.Francesco, l’appartamento di lusso in Piazza Adriana a Roma, la ex scuola di Poggio Perugino, l’ex monastero di San Benedetto, la sede della Polizia municipale in Via della Foresta, il piano terra della sede comunale, l’ex mercato coperto ed i locali commerciali annessi (ex frutteria, ristorante, ecc.), la sede operativa ASM di Via Tancia, l’attuale sede del magazzino comunale presso l’ex mattatoio, gli uffici del Teatro (ex ristorante Flavio e Sala degli specchi compreso l’attuale botteghino).

In sostanza, mentre l’Amministrazione si concentrava sul pagamento della mobilia, perdeva la proprietà della casa. A questo punto irrompono i seguenti quesiti:​
Perchè il Comune non ha onorato i provvedimenti esecutivi dell’Autorità giudiziaria?​

Perché​ non sono stati utilizzati i soldi stanziati con la Delibera di Giunta n.23 del 2017 a favore del creditore procedente Coop. Quadrifoglio?​

Perché​ il Consiglio comunale non è stato informato di una situazione tanto delicata e così compromessa?​

Come è stato possibile lasciare che il creditore del Comune, una volta ottenuto un titolo esecutivo, iniziasse procedure esecutive di tale portata?​

Come è stato possibile, una volta pignorati gli immobili, far passare un anno senza trovare una soluzione per evitare la vendita all’asta dei beni?​

Quesiti inquietanti, che fanno emergere il profilo di un’Amministrazione comunale che “campa alla giornata”, portandola a schermarsi con vergognose bugie, come quella che soluzioni alternative alla vendita delle farmacie di ASM non sarebbero state economicamente efficaci, quando invece sono drammaticamente impossibili per sopraggiunta indisponibilità del proprio patrimonio immobiliare.

Non era mai successo nella storia del Comune di Rieti che ci si trovasse dinanzi al pignoramento ed alla vendita all’asta del patrimonio immobiliare dell’Ente, in alcuni casi di grandissimo pregio storico, culturale e architettonico.”

I capigruppo del centrosinistra, Partito Democratico, Rieti Città Futura, Partito Socialista Italiano, Possibile

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui