Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con le aste immobiliari si risparmia dal 30 al 40%: ecco dove trovare annunci interessanti nella Capitale

Vi siete mai chiesti quanto costa una casa all’asta a Roma? La Capitale è sicuramente una delle città più costose per le compravendite immobiliari. Una casa a Roma è il sogno di moltissime persone, Roma infatti è una meta attrattiva per i turisti, per lavoro e per gli studenti fuori sede. Acquistare un appartamento nella Capitale, anche piccolo, è un ottimo investimento da mettere a reddito, sia per un bnb che per studenti universitari o pendolari.

Sul mercato tradizionale le case a Roma hanno prezzi proibitivi, a causa del caro-vita e dei tassi dei mutui che sono ancora alti. Invece le aste immobiliari sono molto vantaggiose: comprare una casa all’asta a Roma vuol dire risparmiare fino al 30% rispetto al mercato tradizionale!

In questa guida spiegheremo come partecipare alle aste giudiziarie su Roma, quanto conviene e dove trovare annunci interessanti.

Comprare casa all’asta a Roma: cosa sapere sulle aste giudiziarie

A Roma, come in altre città, è possibile trovare innumerevoli ville, appartamenti, monolocali all’asta, di tutte le tipologie e fasce di prezzo. Una casa va all’asta quando il proprietario non riesce più a pagare i debiti, di conseguenza l’immobile viene pignorato e successivamente espropriato e venduto all’asta per recuperare i soldi da restituire ai creditori.

Questo procedimento, a seconda dei casi, può durare a lungo e, anche per questo, i giudici tendono a mantenere bassi i prezzi delle case all’asta per incentivare l’acquisto.

Esistono due tipi di aste giudiziarie:

  • con incanto: si tratta di aste pubbliche dove è possibile fare rilanci in caso di offerte multiple
  • senza incanto, con offerte presentate in busta chiusa e senza rilanci

Come partecipare ad un’asta a Roma

Per partecipare a un’asta giudiziaria è necessario presentare un’offerta d’acquisto, pagare la marca da bollo da 16 euro e versare una cauzione pari al 10% di quanto offerto. La cauzione viene restituita in caso di non aggiudicazione mentre funge da acconto se ci si aggiudica l’immobile.

Per partecipare occorre essere maggiorenni, cittadini italiani o avere un permesso di soggiorno in corso di validità. L’unico soggetto a non poter partecipare è il debitore, cioè il proprietario dell’immobile all’asta.
Chi vuole comprare una casa all’asta a Roma e non ha la liquidità necessaria può ottenere un mutuo, esattamente come accade per gli immobili sul mercato tradizionale. La maggior parte delle banche concedono mutui per le case all’asta, alle stesse condizioni e con gli stessi tassi.

Dove trovare annunci di case all’asta a Roma

Per trovare case all’asta a Roma, puoi consultare il sito del tribunale competente o la bacheca fisica del tribunale. Qui troverai tutte le informazioni sugli immobili in vendita, inclusa la perizia di stima, le caratteristiche dell’abitazione, i dati catastali, le planimetrie, eventuali vincoli e l’eventuale presenza di occupanti.

Oppure c’è un’alternativa più comoda: consultare gli annunci sul sito Immobiliallasta.it. Ogni giorno, il team di Immobiliallasta.it pubblica annunci interessanti di case a Roma e comuni limitrofi, con foto e planimetrie dettagliate, con tutte le informazioni che cerchi.

In questo modo puoi conoscere a fondo i dettagli degli immobili all’asta e stabilire quanto sei disposto ad offrire e fino a che prezzo rilanciare. Inoltre il team di esperti del settore di Immobiliallasta.it ti aiuterà a partecipare all’asta immobiliare in sicurezza e con la guida costante durante le diverse fasi della vendita, dalla presentazione dell’offerta di acquisto fino all’aggiudicazione. Se cerchi una casa a Roma senza spendere un patrimonio non farti scappare questa opportunità!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui