Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Per famiglie e imprese, nasce dalla collaborazione tra prefettura, Libera e Camera di commercio, dove sarà attivo dal 5 febbraio

Operativo dal 5 febbraio a Firenze il servizio di prevenzione usura e sovraindebitamento di famiglie e imprese. Lo sportello, aperto il primo e il terzo mercoledì di ogni mese dalle 5 alle 17, riceverà nella sede della Camera di commercio di Firenze per appuntamento, da prenotare on line a questo link: https://www.fi.camcom.gov.it/appuntamenti-allo-sportello-prevenzione-usura.

Il servizio, che fa capo all’Osservatorio antiusura, è gratuito. Si rivolge ai privati in difficoltà finanziarie perché colpiti da crisi economica, dipendenze patologiche come la ludopatia o perché vittime di usura o estorsione. Stando ai dati della prefettura, mentre le cifre territoriali legate all’usura non sono statisticamente significative (3 casi nel 2019 a Firenze e nessun caso a livello regionale), quelle relative a estorsione e riciclaggio lo sono, con 145 casi di estorsione a Firenze su 473 a livello regionale e 187 di riciclaggio nel capoluogo su 248 in tutta la Toscana.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di «giocare d’anticipo rispetto al verificarsi dei reati», come ha sottolineato ieri il prefetto Laura Lega in camera di commercio durante il lancio ufficiale del nuovo servizio, insieme con il presidente Leonardo Bassilichi e con don Andrea Bigalli, referente per la Toscana dell’associazione Libera-Nomi e numeri contro le mafie, che gestirà direttamente il servizio in collaborazione con la prefettura fiorentina e con la stessa camera di commercio.

Il servizio è stato pensato per assistere, per esempio con l’informazione preventiva, soprattutto famiglie e piccoli imprenditori, ha spiegato Lega ricordando l’importanza del contributo delle banche e delle associazioni come Libera. È fondamentale infatti, ha aggiunto don Bigalli, «che il territorio abbia un punto di riferimento per chi si trova in situazione di grave disagio».

La camera di commercio, ha sottolineato il direttore Bassilichi, conferma così l’impegno a sostenere le imprese nelle diverse fasi della loro esistenza, anche nei momenti di difficoltà, come nel caso del sovraindebitamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui