Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Turismo, la Provincia riapre l’accesso al fondo di rotazione

Nuova tappa nel processo di riforma della politica di sostegno all’economia. La Giunta provinciale ha infatti deciso di riaprire l’accesso al fondo di rotazione per il settore del turismo. “Grazie alle nuove regole – sottolinea il presidente Kompatscher – il fondo sarà più efficiente, flessibile e sostenibile finanziariamente nel lungo periodo”.

Sostegno al turismo con la riapertura del fondo di rotazione

La revisione della politica di sostegno all’economia portata avanti dalla Provincia, con un adeguamento alle nuove esigenze del mondo imprenditoriale e alla diversa situazione di bilancio, rappresenta una delle priorità dell’esecutivo guidato da Arno Kompatscher. Già nel mese di marzo si è dato il via ad un percorso che esce dalla logica dei contributi diretti per sposare in maniera più incisiva quella dei prestiti a tasso agevolato. “Ciò consente – sottolinea il presidente altoatesino – una più rapida “lavorazione” delle domande, fatto che rende più efficiente lo strumento di sostegno. Grazie alla struttura del fondo di rotazione, inoltre, si evita di pesare in maniera eccessiva sui conti pubblici”.

Un importante passo in avanti in questa direzione è stato compiuto martedì scorso (10 giugno) dalla Giunta provinciale, che ha deciso di riaprire il fondo di rotazione destinato al settore del turismo, precedentemente “congelato”. “Grazie allo stop dei contributi – prosegue Arno Kompatscher – siamo riusciti a recuperare gli arretrati che si erano accumulati negli ultimi anni, mentre per quanto riguarda il fondo di rotazione vi era la necessità di intervenire in altro modo. Lo abbiamo fatto rivedendo e adeguando i criteri e le linee guida di questo importante strumento di sostegno”.

Con la delibera approvata martedì, infatti, viene rivisto l’investimento massimo ammissibile nell’arco dei tre anni, che potrà raggiungere i 2 milioni di euro per le piccole imprese e i 3 milioni per le aziende medie e grandi. Novità anche per quanto riguarda la quota di partecipazione a carico della Provincia nei mutui accesi attraverso il fondo di rotazione: nei primi 10 anni non potrà superare il 60%, per poi scendere ogni anno di due punti percentuali sino a tocare il 48% per il periodo di durata massima del mutuo che è stato fissato ai 16 anni. “I nuovi criteri – conclude Kompatscher – sono stati elaborati rapidamente e in accordo con gli stessi beneficiari. L’obiettivo è quello di dare un nuovo impulso al turismo come motore della nostra economia”.

mb

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui