Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un anno ad avvocato “re delle truffe” immobiliari, fra le vittime anche un giudice

Ancora una condanna per l’avvocato Ciro Rizzotto di Ischia, il ‘re’ delle truffe immobiliari a Milano e cercato dai creditori di mezza Italia. Il Tribunale di Milano – come scrive Francesco Floris su LaPresse – lo ha condannato oggi, assieme alla collega Lucia Losacco, a un anno di pena, 800 euro di multa e il pagamento di 60mila euro di provvisionale per una truffa immobiliare aggravata dal danno di elevata entità e dall’abuso di prestazione d’opera. Avrebbero truffato una coppia che cercava a Milano un appartamento per far studiare la figlia all’università. Nell’estate 2016 il legale 49enne avrebbe proposto una casa in asta di via Altamura, fingendo di avere il controllo sulla società LU.VI srl che si era aggiudicata l’asta e chiesto 100mila euro in due bonifici “per fermare l’immobile” su cui in realtà non ha mai avuto alcuna disponibilità.

Rizzotto: precdenti per truffa, peculato e bancarotta fraudolenta

La giudice Maria Profeta della nona sezione penale ha stabilito che il risarcimento andrà liquidato in sede civile, concesso le attenuanti generiche e la sospensione condizionale della pena per la sola coimputata Losacco. Si tratta dell’ennesima vicenda giudiziaria che vede coinvolto Rizzotto. Il legale campano – a tutt’oggi iscritto all’Ordine degli avvocati di Napoli ma con il ‘core business’ nel capoluogo lombardo – risulta avere precedenti per i reati di truffa, truffa aggravata, peculato e bancarotta fraudolenta. Si tratta di sentenze provvisorie, definitive e provvedimenti di cumulo pena emessi dalla Procura generale di Napoli. Negli ultimi 10 anni è stato anche affidato in prova ai servizi sociali emessi dai Tribunali di Sorveglianza e raggiunto da provvedimento di interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e il divieto di esercitare uffici direttivi delle imprese per 2 anni. A quanto risulta da numerosi documenti visionati da LaPresse negli ultimi mesi ci sono decine di denunce ed esposti, penali e civili, presentati da persone che non si conoscono e hanno perso i propri risparmi a Milano (dalle poche migliaia di euro fino alle centinaia di migliaia di euro ciascuno) in investimenti immobiliari guidati da Rizzotto. Fra questi – sempre secondo quanto riporta l’agenzia LaPresse – anche quello presentato da una giudice milanese che lavora in Tribunale come vice procuratore onorario.

Milano, fallimento con un passivo superiore a 13 milioni di euro

In particolare gli esposti riguardano la società Hub srl che negli anni ha raccolto milioni di euro fra risparmiatori per investire nel ‘mattone’. Soldi mai restituiti fino a trovarsi, come accertato in sede fallimentare, con un passivo superiore ai 13 milioni di euro e un attivo di poche migliaia di euro che invece avrebbe dovuto contare sugli immobili in possesso della società. Le denunce sono sulla scrivania del pubblico ministero di Milano, Francesco Cajani, come l’ultima presentata dalla coppia assistita dall’avvocato Angelo Rosario Mongelli e che ha portato all’ennesima sentenza di condanna.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui