Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Lamezia Terme – Aprirà entro il mese di luglio, presso il bene confiscato di via dei Bizantini gestito da Comunità Progetto Sud come “Pensieri e Parole”, un nuovo sportello di PerMicro, Istituto finanziario che lavorando in sinergia con Banca Etica, si occupa di microcredito alle famiglie e alle imprese con difficoltà di accesso al credito ordinario, come ad esempio i migranti, i soggetti fragili, i giovani precari, le start-up, e tutte quelle categorie di persone “non bancabili” alle quali questo diritto viene normalmente negato.

“Arrivare in Calabria da tempo era un nostro obiettivo, e il covid ne ha solo lievemente ritardato la realizzazione”, ha dichiarato il dottor Benigno Imbriano, Amministratore Delegato di PerMicro. Nati nel 2007 a Torino e oggi presenti in 21 città d’Italia e praticamente in tutti i capoluoghi di provincia, gli operatori finanziari di PerMicro portano avanti una mission sociale svolgendo nelle fasce più deboli un’attività di educazione finanziaria. “Il nostro scopo è quello di generare inclusione sociale attraverso l’inclusione finanziaria” dice ancora Imbriano, “aiutando le persone a realizzare i loro progetti di vita, sostenendo le aziende, finanziando le famiglie. Ci rivolgiamo a tutte le persone che non hanno accesso al credito perché vulnerabili, e momentaneamente impossibilitate a offrire le normali garanzie”. I finanziamenti – fino a 15.000 euro per le famiglie, e fino a 40.000 per le aziende –vengono erogati prendendo in carico casi accuratamente vagliati, per soddisfare bisogni basici e non voluttuari, senza l’utilizzo di algoritmi ma considerando le necessità delle singole persone, con lo scopo, una volta passato il momento di difficoltà, di reindirizzarle verso il credito ordinario. “In 15 anni”, sottolinea l’Amministratore Delegato, “abbiamo erogato 250 milioni di euro, creando pure, mediamente, 1,2 nuovi posti di lavoro per ogni intervento”.

sportello-microcredito-progetto-sud6b-a31dfec09e85-1_14211.jpg

Molto stretto il rapporto di Per Micro con Banca Etica, con la quale ha avviato fra l’altro nel 2020 un progetto che ha coinvolto la Caritas nazionale mettendo a disposizione 5 milioni di euro da impiegare nel credito a persone bisognose selezionate dalle varie Diocesi; in essere anche un progetto per i migranti che rappresentano attualmente il 70% dell’utenza. Forte la volontà anche da parte di Banca Etica di rafforzare ora la presenza in Calabria, secondo la presidente nazionale Anna Fasano, “non solo perché vediamo qui delle fragilità ma perché vediamo delle grandi potenzialità da liberare. Non solo per sanare un’ingiustizia che comunque c’è, ma per dare a queste nuove possibilità libero sfogo. Non solo perché ci sono degli spazi di inclusione sociale che necessitano di una Banca Etica, ma per far fluire delle energie”.

Presenti all’evento, introdotto dalla rappresentante di Progetto Sud Francesca Fiorentino e moderato dalla componente del consiglio d’amministrazione di Banca Etica Marina Galati, anche il Vicario del Vescovo don Pino Angotti e il sindaco Mascaro, con il vicesindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali, i quali hanno espresso il proprio plauso e la propria massima disponibilità a collaborare.

Giulia De Sensi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui