Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


di PAOLO ANNECHINI

Il 3 marzo scorso alla presenza dell’amministratore diocesano di Bafatá, don Lucio Brentegani, degli ex volontari veronesi Giancarlo Merzi ed Elena Contareli, di Francesca Brunelli, laica fidei donum, e di padre Carlo Andolfi, missionario degli Oblati di Maria Immacolata (Omi), con altri ospiti, è stata inaugurata a Cafal, nel Sud della Guinea Bissau, la Scuola “Dom Settimio Ferrazzeta”. 

L’istituto ospita 250 alunni dalla prima alla sesta elementare ed è accompagnata dai sacerdoti Missionari Oblati di Maria Immacolata che si trovano a Cacine. Dice don Brentegani: «È il frutto di un lungo cammino di cooperazione tra le Chiese, quella di Verona e quella della Guinea Bissau, iniziato negli anni ’80 e che continua a dare dei grandi frutti. Non c’è solo la scuola, ma come Caritas di Bafatá stiamo accompagnando anche un progetto di microcredito che coinvolge mille persone, quasi tutte contadini dei villaggi attorno a Cafal.

Microcredito per loro indispensabile per sviluppare un’agricoltura di sussistenza che consenta ad altrettante famiglie il raggiungimento della sicurezza alimentare». Per Francesca Brunelli, «è stata una grandissima emozione partecipare all’inaugurazione: a Cafal nella costruzione della casa che ha ospitato i laici di Verona, hanno lavorato come volontari, assieme a molti altri, i miei nonni e anche i miei genitori. Facevano parte di quel gruppo di Cadidavid che, negli anni ’80, si era impegnato per avviare la missione di Cafal». 

È stato emozionante, continua Brunelli, «vedere la terra che mi era stata raccontata e l’immaginario delle fotografie prendere forma. L’impegno che la mia parrocchia di Cadidavid ha riversato a Cafal ha nutrito per anni la nostra comunità e anche me. Durante l’inaugurazione ho colto, grazie anche alla presenza di Giancarlo ed Elena, volontari veronesi per anni a Cafal, la fondamentale cooperazione con le persone del luogo e l’arricchimento reciproco. Non solo Cafal è cresciuta grazie al supporto e all’interesse veronese ma Cadidavid e Verona sono cresciute in termini di apertura, si sono allargate, sono realmente uscite dalle proprie comodità e dalle proprie visioni del mondo per incontrare realtà lontane e molto diverse, costruendo insieme cammini di fraternità».  

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui