Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Contenute nel decreto fiscale le proroghe per cartelle esattoriali, rottamazione-ter e saldo e stralcio.


Tante le novità contenute nel Decreto Fiscale il cui testo è stato approvato in via definitiva lo scorso 15 ottobre.

Tra queste particolare attenzione richiama la proroga delle cartelle esattoriali e la riapertura dei termini delle rate già scadute della c.d. rottamazione-ter, accompagnate dalla possibilità di ridefinire il numero massimo delle rate.

Cartelle Esattoriali: dal Decreto Fiscale arriva la proroga

Il provvedimento prevede innanzitutto un differimento dei termini di pagamento delle cartelle esattoriali. Passa infatti da 60 a 150 giorni dal momento della notifica il termine entro cui saldare il debito per le cartelle notificate a partire dal 31 dicembre 2021.

Inoltre, fino allo scadere del termine dei 150 giorni (termine ultimo per il pagamento del debito dal momento della notifica) non saranno dovuti interessi di mora.

Sono previsti poi nuovi termini per il saldo e stralcio e la rottamazione-ter; ci sarà tempo infatti fino al 30 novembre per saldare tutte le scadenze dell’anno in corso.

Nel dettaglio il decreto interviene con un differimento per quanto riguarda il versamento delle rate delle definizioni agevolate (rottamazione-ter e saldo e stralcio) originariamente in scadenza a decorrere dal 2020.

Potranno pertanto essere versate entro il 30 novembre 2021 le rate poste in scadenza nel corso di tutto il  2020 e quelle la cui scadenza cadeva in origine nel periodo dal 28 febbraio al 31 luglio 2021.

Prevista infine la possibilità per chi non ha rispettato il pagamento delle rate durante il periodo covid di risultare riammesso alla rateizzazione con un numero di 18 rate, invece che con 10 come stabilito in origine.

 


Fonte: articolo di Francesco Foglia


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui