Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si erano indebitati a livello tale da non essere in grado di risolvere la propria situazione finanziaria ma attraverso un ‘piano del consumatore familiare’ presentato con il supporto dell’Organismo di Composizione della Crisi operante all’interno dell’Ordine degli avvocati di Latina, e accolto dal giudice hanno potuto avviare una procedura di sovraindebitamento ottenendo di ripianare e negoziare i debiti maturati nell’interesse del nucleo familiare.

E’ la prima volta che a Latina viene ammessa una procedura familiare nei confronti di marito e moglie: il Tribunale ha infatti dato il via libera all’istanza dei consumatori che hanno proposto il soddisfacimento delle obbligazioni assunte nella misura di 60.566 euro a fronte del complessivo importo della massa passiva che ammontava invece a 125.998 euro. Marito e moglie, oggi entrambi pensionati, hanno iniziato ad accumulare debiti a causa di un aggravamento delle condizioni di salute del marito che ha determinato una riduzione del suo reddito oltre che comportare maggiori spese sanitarie.

La coppia, assistita dall’avvocato Andrea Tiralongo e dal consulente Sabino Spione, con il supporto dell’Organismo di Composizione della Crisi operante all’interno dell’Ordine degli Avvocati di Latina, ha presentato un ‘piano del consumatore familiare’ accolto dal giudice del Tribunale di Latina. Dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti di ammissibilità e valutato le cause dell’indebitamento ai fini della meritevolezza, il Giudice, accertata l’impossibilità di adempiere le obbligazioni assunte, ha concesso il provvedimento di omologa che consente ai debitori di ripianare la totalità dei debiti contratti attraverso il soddisfacimento parziale dei creditori chirografari, tra i quali banche, finanziarie e agenti di riscossione. I debitori hanno previsto il pagamento in media del 48,07% della somma debitoria complessiva mediante il versamento di 72 rate, ottenendo dal piano la falcidia di 65.432 euro.

Un risultato importante come sottolinea il Referente dell’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Latina Gianluca Carfagna, che spiega come l’introduzione di specifiche norme in materia di “indebitamento familiare” ha permesso di fornire un concreto aiuto ad una famiglia che rischiava di perdere la prima casa e che invece ha ripianato i propri debiti uscendo da una condizione di obiettiva difficoltà economica che altrimenti non avrebbe avuto vie d’uscita. Soddisfazione anche da parte del Presidente dell’Ordine degli avvocati Giacomo Mignano che evidenzia l’operatività dei servizi offerti ai cittadini dall’Ordine degli Avvocati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui