Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle politiche agricole del 20 aprile 2021 relativo alle «Misure in favore dell’autoimprenditorialità giovanile in agricoltura».
Si tratta del cosiddetto regime di subentro, che è attuato da Ismea attraverso procedure a sportello, tramite un portale denominato «Più impresa».

Tale intervento di sostegno è in funzione in Italia da oltre vent’anni, ma nel 2020, a seguito dell’emergenza Covid, ha subìto delle modifiche con il cosiddetto decreto Semplificazioni. La novità principale è stata quella di riconoscere sull’intero territorio nazionale la possibilità di concedere un contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile, oltre al mutuo agevolato a tasso zero per un importo che copre fino al 60% della spesa considerata ammissibile.

Beneficiari dell’intervento sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola o già attivi in agricoltura da almeno 2 anni e vogliono migliorare la competitività della loro impresa. Sono ammessi sia beneficiari in forma singola sia organizzati in società.

Il sostegno riconosciuto nell’ambito del regime «Più impresa» va a finanziare progetti di sviluppo e ammodernamento delle aziende agricole, con investimenti nella fase della produzione primaria, nella trasformazione e nella commercializzazione dei prodotti agricoli, compresi quelli per la diversificazione del reddito.

I giovani agricoltori localizzati nelle regioni meno sviluppate (Sud e Isole) ottengono un’aliquota di sostegno che può arrivare al 50%. Negli altri casi il massimale di aiuto si ferma al 40%.

Le agevolazioni concesse nel settore della produzione agricola primaria non possono superare l’importo di 500.000 euro per impresa e per progetto di investimento.

 

Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 22/2021
Via all’attuazione del «nuovo» regime di subentro Ismea
L’articolo completo è disponibile per gli abbonati anche su Rivista Digitale








 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui