Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


TRIESTE. Oltre 40 milioni di euro dispiegati in 20 operazioni in altrettante imprese finalizzati al sostegno della crescita sia organica che per linee esterne, all’accompagnamento manageriale, al finanziamento alternativo d’impresa e al rilancio.

A queste si sommano altre operazioni di “finanza innovativa” utili ad accelerare lo sviluppo di 303 microimprese che «hanno potuto beneficiare di risorse finanziarie flessibili per un controvalore complessivo di 8,1 milioni di euro».

Declinata in numeri, questa l’attività di Friulia, la finanziaria del Friuli Venezia Giulia, il cui bilancio è stato approvato ieri dall’assemblea degli azionisti (presente l’assessore alle Finanze, Barbara Zilli), svoltasi a Trieste.

Assemblea che ha provveduto anche al rinnovo del Cda confermando la fiducia alla presidente, Federica Seganti, che sarà affiancata da Barbara Bortolussi, Francesco Clarotti, Lucia Cristina Piu e Mario Pellegrini, che restano consiglieri.

Bilancio in utile per la Spa che archivia il 2020 con un utile di 4,6 milioni di euro, a fronte di ricavi da partecipazioni di 11,5 milioni. In aumento del 10% gli interventi, il cui ammontare complessivo è arrivato a 190 milioni di euro in 94 aziende partecipate di cui la stragrande maggioranza, l’80%, sono Pmi, che impiegano 10.800 addetti e che valgono circa 2,7 milioni di euro di fatturato.

«Numeri rilevanti – spiega la presidente Seganti – che, sommati a quelli delle partecipate strategiche, Autovie Venete, Finest e Interporto Trieste, corrispondono a poco meno del 10% del fatturato e dei dipendenti delle società di capitali con sede in regione».

Friulia per le imprese




E a proposito di Interporto Trieste, Friulia – con un’operazione formalizzata nel dicembre scorso – è scesa nel capitale della società dal 46,99 al 31,99%, consentendo in questo modo l’ingresso di Duisport, il maggiore terminalista intermodale a livello globale, che ha rilevato la quota del 15%. Un’operazione finalizzata allo sviluppo e all’internazionalizzazione di un’azienda strategica e assegnando a Interporto Trieste il ruolo di hub nel settore della logistica regionale.

Tra le altre operazioni di rilievo pianificate nel 2020 e concretizzatesi nell’anno in corso, c’è anche l’aumento di capitale di 3,1 milioni di euro di Friulia in Biovalley Investments Partner spa, holding industriale specializzata nella ricerca e nella commercializzazione di farmaci orfani e in investimenti in società innovative che operano nelle tecnologie avanzate per la medicina. Con questa mossa, il Bic, Business Innovation Center, nato nel 1986 come secondo incubatore certificato italiano, è stato integrato in Bip, consentendo la creazione a Trieste di un polo del Bio Higth Tech di rilievo nazionale e internazionale, composto da 13 aziende per un fatturato di 7,8 milioni di euro. La terza operazione di rilievo è stata l’aumento di capitale in PerMicro, il principale operatore di microcredito del Paese, con l’obiettivo di stringere un’alleanza per lo sviluppo del microcredito in Fvg.




Federica Seganti
 

Segnalato in incremento l’interesse per i minibond, strumento di finanziamento per le aziende che possono reperire fondi dagli investitori fornendo in cambio titoli di credito. Nel 2020 sono state 8 le operazioni di questa natura per un valore di 16,4 milioni di euro. Il capitolo della “finanza innovativa” definito da Friulia con l’obiettivo di permettere alle imprese, soprattutto micro e piccole, di accedere a forme di finanziamento con un iter agevolato, annovera 303 microimprese che hanno potuto beneficiare di risorse finanziarie flessibili per un controvalore di 8,1 milioni. Tra queste molte appartenenti ai settori più colpiti dalla pandemia, come il turismo, attraverso il Turismo Multiloan Fvg.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui