Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bonus caro muti Sicilia: 50 mila euro stanziati dalla Regione, che ha previsto quest’intervento per l’abbattimento dell’aumento degli interessi sui mutui a tasso variabile destinati all’acquisto della prima casa, del 2022-2023, in favore di soggetti mutuatari residenti in Sicilia.

l’intervento voluto dal Governo regionale ben si coniuga con l’aumento del costo della vita e, come lo stesso Schifani ha dichiarato,  viene in contro alle esigenze di migliaia di famiglie che nell’ultimo biennio hanno visto impennare i prezzi dei mutui.

Bonus caro muti in Sicilia: destinatari delle agevolazioni e requisiti di ammissibilità

Al momento della presentazione della domanda il destinatario deve:

  • Essere cittadino italiano;
  • Essere residente in Sicilia;
  • Essere intestatario o cointestatario di un mutuo a tasso variabile per l’acquisto di un immobile ubicato in
    Sicilia e adibito alla propria prima abitazione;
  • Essere in possesso di ISEE 2023 inferiore a 30.000 (trentamila) euro;
  • Non essere stato sottoposto, con provvedimento definitivo, a misure di prevenzione previste dal libro I, titolo
    I, capo II, del d.lgs. 159/2011 e non essere stato condannato con sentenza definitiva per uno dei reati di cui
    agli artt. 416 bis e 640 bis del codice penale.

Bonus caro mutui Sicilia: agevolazioni concesse

Il contributo spettante a ciascun richiedente avente diritto è del 50% rispetto la quota degli interessi corrispondenti alle rate scadute nel biennio 2022-2023, regolarmente pagate e certificate dalla banca.

In ogni caso, l’agevolazione concessa non potrà superare il limite massimo di euro 1.500 per ciascuna delle annualità.

Se si tratta di mutui cointestati l’agevolazione potrà essere richiesta da chi sia i possesso dei requisiti di ammissibilità, per la propria quota di mutuo cointestato.

Bonus caro mutui Sicilia: criteri di selezione

il Bonus caro mutui in Sicilia verrà erogato ai soggetti richiedenti, in possesso dei giusti requisiti, fino ad esaurimento della dotazione seguendo una classifica ordinata per valore crescente del parametro ISEE 2023. In una situazione di parità di quest’ultimo dato si considererà l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Bonus caro mutui Sicilia: come richiederlo

Le domande devono essere presentate dall’intestatario del mutuo o in caso di cointestazione, da ciascun cointestatario del mutuo esclusivamente per via telematica all’indirizzo https://incentivisicilia.irfis.it, accedendo alla piattaforma dedicata mediante SPID (livello 2) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e devono essere sottoscritte con firma digitale del richiedente.

In caso di mutuo cointestato, dovranno essere presentate tante distinte domande quanti sono i cointestatari e ogni domanda sarà valutata separatamente.

Per ciascuna domanda deve essere assolta la relativa imposta di bollo ai sensi di legge dell’importo di Euro 16,00.

La domanda di agevolazione deve essere scaricata dalla piattaforma, compilata correttamente in ciascuna parte, corredata di tutti gli allegati e della documentazione richiesti come meglio specificato sul sito dell’Irfs  e firmata digitalmente dal richiedente l’agevolazione, quindi, inviata tramite la piattaforma dedicata. A seguito dell’invio, è resa disponibile la ricevuta di presentazione e trasmissione della domanda di agevolazione, corredata di apposito numero di protocollo.

Per ulteriori chiarimenti e precisazioni il bando è disponibile al sito Irfis dedicato.


Bonus mamme 2024: cosa prevede e quali sono i requisiti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui