Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’entrata in vigore sarà il prossimo 15 luglio: il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza fornirà nuovi segnali di allarme a imprenditori e aziende circa il proprio stato di salute patrimoniale.

In onor del vero, il nuovo testo normativo sarebbe dovuto entrare in vigore già da maggio 2022, ma il Consiglio dei Ministri ha prorogato di due mesi.

La modifica più sostanziale riguarda l’art.389 del Codice unico, che sostituirà la legge fallimentare nella gestione delle procedure concorsuali e di risanamento. L’obbligo di recepimento della Direttiva Insolvency è fissato per il 17 luglio, pertanto di tratta dell’ultima proroga possibile.

Nel nuovo testo sono, inoltre, introdotti gli assetti organizzativi delle imprese, che vanno aggiornati nel triennio, e la codifica dei segnali di allarme per prevenire la crisi d’impresa, tra cui gli squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario; gli indici di sostenibilità dei debiti per i sei mesi successivi; le prospettive di continuità aziendale per l’esercizio in corso o i sei mesi successivi; gli indici di sostenibilità oneri d’indebitamento con flussi di cassa; l’adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi, ritardi nei pagamenti reiterati e significativi.

In effetti, qualcosina di quello che attenderà gli imprenditori dal prossimo 15 luglio si ha avuto di saggiarlo. La cosiddetta “composizione negoziata”, cioè l’affidamento della crisi impresa a un esperto che fa da mediatore, è stata anticipata rispetto all’entrata in vigore del nuovo testo normativo, ma i sistemi di allerta, invece, sono stati difetti al 2023, a seguito della grave situazione di crisi economica generata dal Covid.

Si attende luglio per il debutto, andando incontro a un appuntamento, non certo al buio, che non potrà più essere ulteriormente slittato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui