Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


BRINDISI – Debito ridotto del 60%, dal Tribunale di Brindisi, per un brindisino in condizioni di ludopatia che aveva contratto debiti per oltre 230 mila euro con sette società finanziarie. È il risultato di un paziente lavoro durato quasi un anno da parte dell’Adoc. A darne notizia il presidente provinciale Giuseppe Zippo.

«Nell’ambito dell’attività svolta dallo Sportello Bancario e Sovraindebitamento di Adoc Brindisi – spiega – registriamo con soddisfazione l’intervenuta omologa, da parte del Tribunale di Brindisi, di una proposta di Piano del Consumatore destinata a risolvere una crisi da sovraindebitamento per uno stato passivo pari a 233.139,78 euro»

A lavoro una squadra di più professionisti oltre al contributo del Centro per le dipendenze da gioco d’azzardo di San Cesario – ASL LE in quanto la debitoria era legata ad una condizione di ludopatia. «Come spesso denunziato da questa associazione – ricorda Zippo – la capillare diffusione del gioco d’azzardo sul territorio unita a pressoché totale assenza di contenimento e controllo del fenomeno porta con sé nefaste conseguenze per i soggetti coinvolti che, privi di alcun sostegno, spesso si trovano alla mercè di banche, finanziarie e usura in una spirale di difficile soluzione». E aggiunge: «Nella vicenda che ha visto protagonista lo sportello, nella persona dell’avvocato Rossana Palladino, si è lavorato congiuntamente sia sul superamento della dipendenza di cui l’interessato aveva preso consapevolezza compiendo un percorso impegnativo e virtuoso sia sul contenimento del debito come condizione ulteriore per ripartire senza il carico della pesante debitoria. Si è pertanto giunti all’approvazione da parte del Tribunale di un piano che riduce del 60% il debito nei confronti delle (7) finanziarie e autorizza il debitore a continuare a pagare il debito per il mutuo prima casa secondo l’originario piano di ammortamento». In questo modo il consumatore ha beneficiato di uno stralcio del debito, salvato la casa di proprietà da una certa vendita all’asta, liberato lo stipendio da una cessione del quinto concessa a fronte di una condizione economica che non lo avrebbe concesso. Degna di nota è la circostanza che, come accade in una altissima percentuale di casi, il Tribunale ha riconosciuto come all’erogazione di tutti i prestiti si era arrivati con forzature che avevano consentito di concedere le somme anche in assenza di una condizione di merito creditizio e quindi senza che le stesse valutassero la effettiva possibilità del richiedente di sostenere il debito».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui