Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


È aperto fino al 15 maggio l’invito a presentare proposte per il numero 15 della rivista scientifica Epale Journal on Adult Learning and Continuing Education, dedicato stavolta alla formazione degli adulti per la partecipazione alla vita democratica .

Una priorità delle politiche europee di educazione degli adulti è la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione, considerata un fattore in grado di abilitare il potenziale trasformativo di una nuova cittadinanza, agita attraverso percorsi di educazione formale e non formale, in processi di inclusione, coinvolgimento e corresponsabilità.

Da una parte è possibile riflettere e investigare sullo sviluppo delle competenze sociali e interculturali, sul pensiero critico e sull’alfabetizzazione ai media, attraverso l’impegno nelle proprie comunità e nella vita politica e sociale in Europa. Dall’altra, si considera rilevante l’aggiornamento dei cittadini e la riqualificazione dei lavoratori per adattarsi ai mutevoli requisiti di competenze derivanti dalle transizioni verde e digitale.

Oltre all’istruzione formale, l’apprendimento non formale degli adulti può sostenere lo sviluppo di competenze e conoscenze favorendo al contempo il senso di appartenenza alle comunità locali, regionali, nazionali.

Il prossimo numero di Epale Journal, dal titolo Vita adulta e cittadinanza attiva: teorie, ricerche, esperienze per la formazione personale e la partecipazione democratica, la cui uscita è prevista a fine luglio 2024, pone all’attenzione della comunità scientifica, delle organizzazioni educative e degli operatori il tema della partecipazione degli adulti alla vita democratica e all’impegno civico per la promozione dell’inclusione e dei valori europei comuni.

Si accoglieranno contributi che evidenzino teorie, metodi e strumenti per lo sviluppo attivo e la piena partecipazione ai processi di creazione di cittadinanza nell’età adulta e nella terza età.

  • Cornici teoriche e metodologiche dell’educazione formale e non formale per la partecipazione attiva dei cittadini alla vita democratica e alla società europea;
  • Ricerche e studi sul tema del reskilling e upskilling per l’inclusione e la partecipazione dei cittadini alla società europea;
  • Racconto di pratiche ed esperienze formative ed educative ben documentate sul tema della call.

La composizione e l’invio dei contributi deve rispettare, pena l’esclusione, i requisiti riportati nel bando e le indicazioni APA per citazioni, note e bibliografia.

 

Di seguito le scadenze:

  • Raccolta dei contributi: entro il 15 maggio 2024
  • Referaggio e selezione contributi: entro il 15 giugno 2024
  • Pubblicazione: 15 luglio 2024

 

Bando Call 1/2024 – EPALE Journal n. 15 >>

 

________________________________________________

Epale Journal on Adult Learning and Continuing Education

La rivista Epale Journal nasce dalla collaborazione tra Indire e RUIAP – Rete universitaria italiana per l’apprendimento permanente e punta ad approfondire temi dell’educazione degli adulti e dell’apprendimento permanente tra quelli individuati come prioritari dall’Unità Epale Italia. Epale Journal è rivista scientifica per l’Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche (attestazione ANVUR di agosto 2020).

Tutti i numeri pubblicati sono disponibili, in versione italiana e inglese, sulla piattaforma Epale e sul sito della rivista.

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui