Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Scuola Superiore della Magistratura ha pubblicato lo scorso 6 giugno un vademecum sul processo esecutivo mobiliare, che approfondisce, fra le altre, le problematiche attuali – anche alla luce delle più recenti pronunce di legittimità – concernenti il pignoramento presso terzi, con particolare riferimento agli obblighi dichiarativi e di custodia incombenti sul terzo pignorato ed alle criticità connesse al pignoramento dei conti correnti e deposito cointestati.

Tali questioni – unitamente ad altri temi di rilievo per i terzi pignorati, anche alla luce delle modifiche introdotte dal D.L. 19/2024 – sarà oggetto di approfondimento nel corso del webinar organizzato dalla nostra Rivista il 21 giugno 2024 “Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024 – Novità per le banche e problematiche operative

Nel vademecum vengono quindi analiticamente affrontate le seguenti tematiche, sostanziali e procedurali:

  • L’accertamento dell’obbligo del terzo
  • I riflessi nel procedimento esecutivo, ovvero sul titolo emesso nei confronti del consumatore, della pronuncia delle Sezioni Unite n. 9479/2023
  • Il giudizio di accertamento dell’obbligo del terzo
  • Le interferenze fra procedimento esecutivo e procedure concorsuali
  • La valenza di titolo esecutivo dell’ordinanza di assegnazione del Giudice dell’Esecuzione
  • Le criticità connesse al pignoramento di retribuzioni e pensioni ed ai limiti di pignorabilità
  • Le problematiche connesse al pignoramento di conti correnti e deposito cointestati
  • Le questioni collegate al pignoramento esattoriale
  • L’opposizione al precetto, all’esecuzione ed agli atti esecutivi
  • Il pignoramento delle partecipazioni sociali
  • La procedura relativa alla ricerca dei beni da pignorare e le forme di estensione del pignoramento

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui