Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Silvio Lai (Pd)

Roma. «La Zes, la zona economica speciale che riguarda i porti della Sardegna, dal 31 dicembre è allo sbando perché le norme emanate in base alla normativa approvata dal centro destra a ottobre non regolano alcun periodo di transizione e questo avviene nel totale silenzio della Giunta Solinas che dopo una prima critica iniziale ha dato con le altre regioni del mezzogiorno il via libera alla favoletta della Zes unica del Sud». Silvio Lai, deputato del Pd della commissione bilancio di Montecitorio, attacca Governo e Regione, entrambi di centrodestra.

«Nel Dpcm emanato venerdì non è prevista alcuna norma che riguarda il periodo di transizione dalle otto Zes regionali a quella unica del Mezzogiorno. Si parla solo di 8,3 milioni di euro di spesa all’anno per la tecnostruttura romana (anche più del costo delle attuali sommate) e del suo avvio a partire dal 1° gennaio. Non ci sono norme – prosegue il deputato della commissione bilancio – relative al patrimonio di competenze e relazioni delle Zes regionali, compresa quella sarda, che aveva in essere decine di progetti di insediamento ai quali non potrà dare risposta. Un gigantesco voluto dal ministro Fitto e approvato dalla maggioranza senza alcuna voce contraria».

«In Sardegna, ultima regione a partire tra le otto del Mezzogiorno per responsabilità della Giunta Solinas, il danno è ancora maggiore. Con il Dpcm di venerdì dal 31 gennaio la struttura commissariale in Sardegna non potrà più operare e dare risposte e si perderanno le richieste presentate che cercheranno altre strade. Ma ciò che è ancora più grave è che lo sviluppo della Zes in Sardegna sarà scritto a Roma e non in Sardegna, come avverrà per il Fondo di sviluppo e coesione, nel silenzio della Giunta Regionale, raggiungendo un livello di subordinazione coloniale che non avremmo mai pensato possibile e che umilia l’Autonomia», conclude il dem Silvio Lai.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui