Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Riassetto e rilancio in vista per Immobiliare Percassi. La società controllata da 3P Partecipazioni – società riferibile ai 3 rami delle famiglie di Santo, Rino e degli eredi di Giuseppe Percassi -, e detentrice di un significativo patrimonio immobiliare a destinazione principalmente residenziale e uffici, ha visto infatti l’ingresso dei fondi gestiti dal gruppo Arrow Global, asset manager alternativo europeo specializzato nel credito e nel real estate e operativo in diversi Paesi europei.

L’operazione

L’operazione di investimento e rilancio da parte del maxi-fondo paneuropeo avviene attraverso l’acquisto di circa 100 milioni di euro di debiti bancari contratti dalla società immobiliare (da parte di Aco Spv) e la contestuale concessione di un finanziamento di direct lending da 11 milioni di euro da parte di un fondo gestito da Sagitta Sgr – la società di gestione del risparmio dello stesso gruppo Arrow Global in Italia – specializzata nella gestione di attivi non performanti Npl e Utp: un finanziamento, questo, che è destinato a sostenere il piano di rilancio e a completare alcuni investimenti sugli immobili, a pagare i debitori e chiudere la procedura.

Il deal vede Europa Investimenti e Zenith Service – entrambi appartenenti al gruppo Arrow – rispettivamente advisor esclusivo del fondo di investimento e Corporate servicer e Master servicer di Aco Spv.

Per Daniele Patruno, Ceo di Europa Investimenti, «l’operazione consentirà di lavorare in modo congiunto su un piano di rilancio in grado di soddisfare tutte le necessità del gruppo anche grazie alla possibilità di utilizzare più strumenti finanziari tra loro complementari e sinergici». Ma ciò che conta è che in prospettiva il modello di intervento di restructuring utilizzato potrà «servire per rilanciare altre realtà ad alto potenziale e pertanto cercheremo di replicarlo in futuro».

Il fondo

Lo scorso maggio Arrow Global ha annunciato di aver raggiunto una raccolta di 2,75 miliardi di euro per il suo fondo pan-europeo di credit opportunities denominato Arrow Credit Opportunities II. La divisione italiana, guidata da Marco Grimaldi, avrà un peso di rilievo tra i vari Paesi target: la capacità di investimento in questo caso può arrivare a circa un miliardo di euro nei prossimi tre anni, tra Npl e Utp single name, restructuring e investimenti diretti in real estate e aziende.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui