Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

Non solo il resoconto dettagliato della condizione economica precaria di molte famiglie romane sempre più povere. La prima edizione del Rapporto di attività della Fondazione Salus Populi Romani, presentata questa mattina alla Cittadella della Carità Santa Giacinta, offre anche uno spaccato di speranza. “Ripartire si può” il titolo del report curato da Liliana Ciccarelli e Fabio Vando, rispettivamente consigliera e segretario della Fondazione riconosciuta dal ministero dell’Economia e delle finanze e componente della consulta nazionale antimafia “San Giovanni Paolo II”. “Ripartire si può è il messaggio più forte – ha affermato Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana e presidente della Fondazione Salus Populi Romani -. Molte persone si trovano nella disperazione perché ancora non sanno che c’è la possibilità di risalire, di riprendersi. Però occorre il coraggio di farsi aiutare, l’onestà e la trasparenza di condividere esattamente qual è la propria posizione che a volte è particolarmente problematica”.
Le 76 pagine del rapporto, incentrato sulle parole chiave “ascolto, compassione e servizio”, documenta le iniziative promosse tra il 2020 e il 2023 dall’organismo della diocesi di Roma per sostenere le famiglie sovraindebitate e a rischio usura e al tempo stesso “dimostra che in molti casi le persone sono riuscite a rialzarsi – ha aggiunto Trincia -, hanno azzerato una situazione particolarmente complessa e hanno ricominciato a vedere la luce accompagnati in maniera idonea. Non è stato possibile per tutti ma in molti casi si è dimostrato che si può ripartire”. Per far questo, però, “c’è bisogno del contributo di ciascuno – ha proseguito il direttore della Caritas -. Occorre un lavoro corale. Istituzioni pubbliche, imprese di credito, associazioni e fondazioni, mondo ecclesiale, ognuno deve fare la propria parte”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui