Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


È disponibile il modulo con cui imprese e professionisti possono richiedere a banche e intermediari finanziari i prestiti garantiti oltre i 25.000 euro. Per i finanziamenti fino a 800.000 euro la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia è del 90%, che può diventare del 100% se si chiede la controgaranzia dei Confidi (i consorzi di garanzia collettiva dei fidi); per i finanziamenti fino a 5 milioni di euro invece c’è solo la garanzia dello Stato (sempre tramite il Fondo di Garanzia) del 90%.

Per richiedere questi prestiti occorre quindi usare due moduli (entrambi scaricabili in fondo all’articolo): il primo per la garanzia al 90% del Fondo e il secondo per l’eventuale richiesta della controgaranzia ai Confidi. Entrambi i moduli vanno inoltrati alla banca o all’intrmediario finanziario che gestisce la pratica ed eroga il prestito.

I prestiti coperti dal Fondo di Garanzia

L’articolo 13 del Decreto Liquidità ha introdotto diverse forme di copertura statale da parte del Fondo di Garanzia per i prestiti alle aziende fino a 499 dipendenti, ma anche a professionisti e autonomi. In particolare, è prevista:

  1. Garanzia al 100% su prestiti fino a 25.000 euro, pari al 25% del fatturato. Sul merito di credito dell’azienda non viene fatta nessuna valutazione, né economico finanziaria né andamentale. Il modulo per questo prestito è stato già pubblicato la scorsa settimana.
  2. Garanzia al 90% a carico dello Stato, che può diventare 100% cumulando la garanzia di un terzo soggetto come i Confidi su prestiti fino a 800.000 euro.
  3. E’ possibile chiedere prestiti fino a 5 milioni di euro, ma in questo caso non è possibile richiedere la controgaranzia dei Confidi e quindi la garanzia massima resta al 90%.

In tutti i tre casi il prestito non può superare il 25% del fatturato totale registrato nell’esercizio contabile 2019, come risultante dall’ultima documentazione contabile disponibile. È però possibile anche chiedere più del 25% del fatturato, fino ad arrivare (per i finanziamenti sopra gli 800.000 euro, con garanzia al 90%) al doppio della spesa salariale annua risultante dalla documentazione contabile per il 2019 o per l’ultimo anno disponibile.

Due moduli

Ci sono quindi due moduli. Il primo modulo serve a tutti per ottenere la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Il secondo invece serve per il solo caso b) qualora si voglia richiedere l’estensione della garanzia dal 90% al 100% tramite Confidi. Ricordiamo che è possibile farlo solo per chi ha un fatturato non superiore a 3,2 milioni.

Banche e altri intermediari finanziari devono acquisire il modulo per poter presentare a loro volta la richiesta di garanzia al Fondo attraverso il portale dedicato.

Scarica il modulo per la richiesta di garanzia per prestiti superiori a 25.000 euro, fino a 800.000 euro o fino a 5 milioni

20200423_Allegato-4-GD

Scarica il modulo per la richiesta di controgaranzia per i confidi (solo per prestiti fino a 800.000 euro)

20200423_Allegato-4-CG


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui