Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


MANTOVA “Minchia, che bel posto Mantova”. Traduzione: Mantova incanta i Simple Minds. Ma i Simple Minds hanno incantato Mantova? La risposta è “nì”. Certo per i fans di Jim Kerr e soci è stato probabilmente il concerto dell’anno (decennio, secolo, millennio), un tuffo pieno di notalgia negli anni 80, quasi a ribadire il tormentone degli “anni più belli”, più che mai virale in questi giorni. Nel frattempo dagli anni 80 a oggi sono passati (ahinoi) circa 40 anni, che alla fine si sono fatti sentire tutti nel bene e nel male. Dei vecchi Simple Minds restano solo il front man Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill, vale a dire Jim Kerr, perché con tutto il rispetto per Burchill, che ha alternato un paio di Gretsch e una Fender con cambio di strumento a ogni canzone, difficilmente viene identificato con la band di Glasgow. Lo show dell’altra sera ad aprire il Mantova Summer Festival era praticamente tutto incentrato sulla produzione anni 80 di Simple Minds (il pezzo più recente in scaletta era datato 1992), ed è stato un bel tuffo nel passato dei 4mila accorsi in piazza Sordello. L’apertura con Waterfront ha subito potato alcune decine di fans a guadagnare la prima fila in piedi contro le transenne, dove sono rimasti per tutta l’ora e mezza di concerto, per la “gioia” di chi aveva il posto numerato a sedere in prima fila e incuranti degli inviti a dire il vero non troppo convinti della security a tornare ai propri posti. Insomma grande entusiasmo, Jim Kerr in buona forma tra le sue mosse da palco, una voce che ha retto bene a dispetto di qualche “minchia” di troppo al punto di fare concorrenza al fu Faletti sanremese di Minchia, signor tenente. Minchia, signor Kerr, lingua italiana ha anche altre parole. Non si può dire altrettanto del suono della band, letteralmente soffocato da un eccesso di frequenze basse che per buona parte della serata hanno reso indistinguibile i componenti della sezione ritmica. Per il resto uno show ben rodato con momenti trascinanti (New gold dream) alternati ad altri più d’atmosfera (Mandela day e Belfast child), palco senza scenografie particolari e giochi di luce non invasivi. Tanto mestiere senza veri acuti da parte della band sul palco, tanto sotto ci sono i fans che cantano (sbagliandolo) il ritornello di Don’t you forget about me e che se ne stanno lì fino ad Alive and kickin’, come da programma. Minchia!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui