Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – L’illuminazione LED possiede oggi un leggero vantaggio ambientale sulle lampade fluorescenti compatte. Un divario ancora piccolo ma che è destinato a crescere in modo significativo nei prossimi cinque anni stando al nuovo rapporto del Pacific Northwest National Laboratory (PNNL) del Dipartimento di Energia.  “I diodi a emissione luminosa sono una tecnologia in rapida evoluzione che diventerà ancor più energicamente efficiente di quanto è ora nel giro di pochi anni”, ha dichiarato Marc Ledbetter del PNNL. “La nostra analisi indica che i progressi tecnologici nel prossimo futuro aiuteranno le persone che fanno uso di queste luci a mantenere un ridotto impatto sull’ambiente”.

Il rapporto esamina l’impronta ambientale dell’intero ciclo di vita delle moderne lampadine, tra cui l’energia e le risorse naturali necessarie per la fabbricazione, il trasporto, l’utilizzo e lo smaltimento per i LED, le fluorescenti compatte, o CFL, e le tradizionali lampadine incandescenti. L’energia consumata dalle luci quando sono accese costituisce ovviamente la maggior parte del loro impatto ambientale. Ma, con un consumo energetico simile tra LED e CFL quando accese, il team di ricerca ha scoperto come la differenza tra le prestazioni ambientali complessive per queste due lampadine “sia in gran parte determinata dall’energia e le risorse necessarie per produrle”, che fa sì che i diodi luminosi siano leggermente più green delle compatte. Unico neo per i LED, la presenza del dissipatore di calore, un segmento alluminio nervato che nelle operazioni di riciclo richiede un processo d’estrazione ad alta densità energetica e crea sottoprodotti diversi, come l’acido solforico, che devono essere smaltiti in maniera particolare. Tuttavia i ricercatori sono convinti che nel 2017 i miglioramenti tecnologici avranno ridotto del 50% l’attuale impatto ambientale dei LED rendendoli il vincitore indiscusso nel settore dell’illuminazione green.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui