Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Truffa ai danni della Ue. È una delle accuse che ha portato la procura europea a chiedere e ottenere l’arresto di un imprenditore residente in Ciociaria.
Il Nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Milano, su delega della procura europea, ha proceduto all’arresto di un indagato, ritenuto l’amministratore di fatto di una società attiva nel settore della vendita all’ingrosso di cosmetici e profumi, per le accuse di frode fiscale, truffa ai danni dell’Unione europea, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio.

I finanzieri hanno poi effettuato il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca di disponibilità finanziarie e beni mobili per oltre 3,6 milioni di euro, come disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma. L’indagine si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Le indagini delle Fiamme gialle hanno consentito di ricostruire un’articolata frode all’Iva per la quale è finita nel mirino una società romana, attiva nel settore del commercio all’ingrosso di profumi e cosmetici. Secondo le accuse la srl era amministrata di fatto da un soggetto, Antonio Cipullo, formalmente residente all’estero, che, però, risulta domiciliato a Frosinone.
Dalle contestazioni che i finanzieri del comando provinciale di Milano gli muovono, avrebbe posto in essere artifici contabili mediante l’indicazione nelle dichiarazione di un credito Iva fittizio per abbattere il debito derivante dall’emissione di fatture per operazioni inesistenti nei confronti di numerosi esercizi commerciali del settore.

Le investigazioni dei finanzieri hanno consentito, inoltre, di riscontrare che l’azienda romana ha avuto accesso indebitamente – secondo la contestazioni – a consistenti finanziamenti assistiti da garanzie pubbliche, concessi da diversi istituti di credito a fronte della presentazione di documentazione ritenuta non veritiera.

Per l’accusa, ciò avrebbe consentito di ottenere ingiusti profitti, parte dei quali sarebbero stati riciclati all’estero tramite ulteriori schermi societari riconducibili all’indagato, sottraendo risorse dall’impresa in danno dei creditori e portando così la società al fallimento, dichiarato nel 2022 dal tribunale di Roma.

«L’attività svolta in stretta sinergia tra la procura europea e la guardia di finanza di Milano rappresenta, ancora una volta, un chiaro esempio dell’impegno profuso per il ripristino della legalità, a salvaguardia degli interessi economico-finanziari dei cittadini, del Paese e dell’Unione Europea», fanno sapere della Finanza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui