Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il modello “Yes I Start Up”, nato nel 2018 nell’ambito dell’accordo Anpal/Ente Nazionale per il Microcredito, è diventato buona prassi comunitaria, nonché  inserito dall’Ocse con il progetto Youth Entrepreneurship Policy Academy (Yepa) tra i  modelli di riferimento europei sull’autoimprenditorialità. Questo modello di intervento è stato per l’occasione opportunamente contestualizzato,  riorganizzato e modificato sulle esigenze della Regione Siciliana. L’iniziativa “Yes I Start Up formarsi per Diventare Imprenditore/Imprenditrice in Sicilia” viene  promossa per rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione attraverso la creazione  di nuova imprenditorialità e facilitare l’accesso a misure di finanziamento Nazionali e/o  Regionali già disponibili. Yisu Sicilia è il percorso di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità promosso dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana  in accordo istituzionale con l’Ente Nazionale per il Microcredito, per i destinatari del  Programma Regionale FSE + 2021/2027.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto Yes I Start Up Sicilia è quello di accompagnare i destinatari coinvolti nel percorso formativo nello sviluppo delle proprie  attitudini imprenditoriali, in modo da consentire loro, grazie all’acquisizione di conoscenze e metodologie, di strutturare in maniera compiuta la propria idea imprenditoriale formalizzandola in un business plan. Inoltre, i partecipanti saranno guidati nell’esame delle misure di agevolazione  nazionali e/o regionali e assistiti nella predisposizione dell’ulteriore  documentazione necessaria per la presentazione della domanda di  finanziamento.

Destinatari

  • Residenti in Sicilia ✓ La candidatura è aperta esclusivamente a residenti in Sicilia
  • Disoccupati/inoccupati: ✓ non svolgono attivita lavorativa e/o non sono titolari di partita IVA attiva; ✓ non fanno parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva;
  • Persone con disagio: ✓ non svolgono attivita lavorativa e non sono titolari di partita IVA attiva ovvero sono lavoratori/lavoratrici il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al D.P.R. n. 917/1986; ✓ non fanno parte, in qualita di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
  • Persone destinatarie di politiche passive (CIG) ✓ Sono titolari di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a  tempo determinato o a tempo parziale, che abbiano beneficiato di  ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro

Articolazione didattica e programma

Il percorso dalla durata complessiva di 100 ore è articolato in due sezioni, una prima fase teorica dalla durata di 80 ore (fase A) incentrata su analisi delle competenze, sviluppo soft  skills, orientamento, rafforzamento delle competenze digitali, ed una seconda fase di 20 ore  (fase B) basata su un percorso di accompagnamento personalizzato e di assistenza tecnico-specialistica per la definizione del piano d’impresa.

In sintesi il progetto “Yes I Start Up” rappresenta un’importante opportunità per i residenti in Sicilia che desiderano avviare un’impresa. Il percorso, totalmente gratuito, offre infatti ai partecipanti tutte le competenze e le  conoscenze necessarie per realizzare il proprio progetto imprenditoriale e accedere ai finanziamenti disponibili.

Per info e iscrizioni: Mrc Retail srls (soggetto attuatore) società di consulenza e formazione professionale info@mrcretail.com www.mrcretail.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui